![]() |
|
| |
#1 (permalink)
|
| Nuovo arrivato Iscritto dal: 27-12-2007
![]() | premetto che ho iniziato a giocare da pochi giorni e devo dire che tutte ste teorie,seppure validissime(credo)ancora per me sono diffilcili e cosi' vado ancora ad occhio.vorrei sapere ma tutti i giocatori contano questo angolo cinquanta o qualcuno non ne ha bisogno? ![]() ![]() ![]() |
| | |
| | #2 (permalink) | |
| Pirata Gentiluomo ![]() Iscritto dal: 15-02-2006 Località: castrignano del capo Età: 42
![]() ![]() ![]() ![]() | Citazione:
Ritornando sulla tua domanda, ti dico che qualcuno conta ma molti non lo fanno .Io ti consiglio di continuare a giocare ad occhio, eviti molto meno casini. ![]()
__________________ *** Il razzismo è una strana e brutta malattia, colpisce i bianchi ma fa fuori i neri *** | |
| | |
| | #4 (permalink) |
| CSB Calma e gesso Iscritto dal: 24-07-2007 Età: 47
![]() ![]() | Il consiglio di iniziare con il gioco frontale è più che giusto, successivamente se il gioco ti intrigherà, diventerà spontaneo cercare di migliorare e cercare nuove soluzioni. I conteggi non sono determinanti ma molto importanti nel cercare di migliorare la tua abilità. Se poi tu riuscissi a raggiungere un buon livello solo con l'istinto vuol dire che hai nel DNA qualcosa in più di tanti altri. |
| | |
| | #5 (permalink) |
| Nazionale Pro | Il mio consiglio...? Butta giu' birilli...... ![]() Poco romantica come cosa....ma e' quella che ti fara' vicere piu' spesso ![]() Poi sui conteggi....? bhe molti li usano......e molti (forse di piu' ) fanno finta di non usarli.... ![]() ![]() ![]() ![]()
__________________ ![]() ![]() ![]() Rispetto e Stima per una persona........non hanno categoria .. |
| | |
| | #6 (permalink) | |
| Master Pro ![]() | Citazione:
tutti i big conoscono i conteggi, ma li hanno a tal punto fatti propri e digeriti che vanno spediti al punto che il loro sistema ha elaborato. | |
| | |
| | #7 (permalink) |
| Nuovo arrivato Iscritto dal: 28-04-2007 Località: Cantù Età: 52
![]() | Io ci provo, ma certi tiri mi sembrano impossibili. ![]() Va bene una bricolla di tutto taglio, va bene per l'uno al volo, e magari 2 sponde a scendere, ma per un tre sponde di calcio ? come si fa ???? anche io me lo sono chiesto........vedo molti tirare questo tiro con tale disinvoltura che non mi sembra proprio che lo contano. E' possibile ???? Io già faccio fatica aprender biglia col conteggio, figuriamoci a occhio...... ![]() |
| | |
| | #8 (permalink) |
| The Caribbean | Certo che sono proprio bravo a fare finta...sono arrivato addirittura a convincere me stesso che non uso i conteggi!!! ![]() ![]() ![]() ![]()
__________________ Billarista a tres bandas, insumiso en el cielo, dueño de un cabaret, arañazo en tu espalda, tenor en Rigoletto, pianista de un burdel http://billarymas.blogspot.com |
| | |
| | #9 (permalink) |
| Expert Iscritto dal: 23-05-2007
![]() ![]() | è impensabile credere che i conteggi bastino per saper giocare a biliardo...e cmq nell'angolo 50 si parte dall'impostazione ad occhio (valore di origine), salvo poi utilizzare il sistema per apportare i giusti correttivi...ad ogni modo variabili come il mirare correttamente il punto individuato, il "carattere" del biliardo, la quantità di effetto, la sbracciata rendendono lo stesso sistema un qualcosa di aleatorio, per cui la sensibilità del giocatore gioca un ruolo fondamentale...cmq dopo un pò di anni, il terzo occhio di consente di posizionarti correttamente con l'istinto...quindi direi che i conteggi sono davvero utili all'inizio (per farsi l'occhio) e anche dopo, in momenti critici o serate di scarsa forma...ma il giocatore valido li usa poco...di sicuro, ad es., Nocerino non li usava... |
| | |
| | #10 (permalink) |
| Banned Iscritto dal: 21-05-2008
![]() ![]() ![]() ![]() | ciao...chi ti scrive e uno gia criticato male per aver scritto una cosa sul terzo occhio ..e che del bilardo non sa nulla non importa..ti posso ass che le conte le so tutte..col tempo capirai che non servono ..ma a chi si avvicina per immparare si una base serve...comunque ti insegno una cosa che ti e vi stupira perche semplice ...per andare semre al rosso di tre o di due o quello che vuoi..biglia batt dove voi..metti che devi tirare le tre di calcio il punto batt sara sempre un diamante...se non ce lai davanti ce lai dietro..nel fondo della stecca..se sei in corta e non puoi visionare il fondo della stecca sara sempre mezzo diamante...nota bene che nell angolo ci sono sempre 2 diamanti che non sempre vengono visionati nel tavolo..non so se capirai nemmeno se mi credi.. e poco me ne importa ... ti assicuro che gente che gioca da 30 anni certe cose non le conosce e se lo isegni ti diranno sempre che era logico...poi pero li vedi andare al rosso con facilita e li strozzeresti...comunque va dosato anche leff con sistema a pendolo ma ci vorrebbe un tavolo e uno come me che di biliardo non sa nulla............ciao a tutti |
| | |
| | #11 (permalink) |
| calma e gesso ![]() Iscritto dal: 03-03-2006 Località: Pescara Età: 39
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() | ciao pancera, se utilizziamo L'A50 ad esempio con partenza 47 e mira 32 per andare al rosso di 3 sponde, il diamante pieno non l'abbiamo nè frontale nè di dietro; certo potremmo mirare al 30 e diminuire leggermente l'effetto, ma uno dei vantaggi dell'A50 è proprio quello che si tira con un unico effetto ![]() P.S. chi ti parla è un estimatore della teoria del terzo occhio (anche se mi pare di capire che l'applichiamo in maniera diversa) e che ha abbandonato del tutto i conteggi. P.P.S. interessante il discorso dell'effetto a pendolo, potresti provare a spiegarlo a parole?
__________________ =================================== L'ozio è un arte. Non tutti possono apprezzarlo. =================================== |
| | |
| | #12 (permalink) | |
| Billiard Warrior ![]() Iscritto dal: 12-06-2006 Località: Da qualche parte Età: 39
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() | Citazione:
Se mi dici che le diagonali "madre" partono sempre da un diamante oppure vanno sempre verso un diamante concordo pienamente con te. Ti chiedo quindi la cortesia di scrivere se tu intendevi queste diagonali madre (e quindi ho inteso le tue parole) oppure se tu intendevi tutte le diagonali (e allora sono in alto mare). Si, quei 2 diamanti non sempre vengono messi. Di quelli che hanno 30 anni di biliardo e che non contano nulla è vero, concordo con te e ne conosco però (e vediamo se ho capito) hanno una visione ampia delle diagonali madre (oltre, naturalmente, a 30 anni di esperienza).
__________________ TU PURTROPP NIN TI L'ARCURD... MA PRIM CHI LASCEV LI SAL BILIARD PI LU PALLON... SO STAT SEMPR NU PRIM ATTOR... | |
| | |
| | #13 (permalink) |
![]() ![]() ![]() ![]() | si a 47 miri a 32 ma vedrai che la biglia toccnera la gomma nel mezzo diamante...lo detto o forse mi sono spiegato male chido scusa..e sempre un diamante o mezzo diamate e si va al rosso ....allora ti do la prova spero farmi capire..se lo spazzio tra un diamante e l altro vale dieci..ricorda regola un diam vale o5 o 0...esem diamante o....5....o il rosso e sempre un diamate cioe zero...o 5...tu miri a 32 ma prenderai 35...e poi osserva 47 meno 32....15 se togli la decina resta 5....sembra comlicato ma noo lo e..vorrei fartelo vedere e rideresti per la semlicita dlla cosa....tutto nascie dalla uscita uguale partenza.....semre.... ma alla fine non e che langolo 50 solo che si toglie le decine un cordiale saluto da chi di bilardo non sa nulla ciao |
| | |
| | #14 (permalink) |
![]() ![]() ![]() ![]() | l effetto a pendolo non e che il solito eff...leff non cabia mai come nella garuffa cambia altezza o bass...e si anno le varianti...garuffetta...garuffa...ecc.e poi non e vero che nel angolo 50 ci va sempre solito eff....nel alto cambia ...cosi e e difficile spiegare...il biliardo e immenso....chicca..mai saputo che il punto mirato con l effetto non e mai preso...quelli bravi ci riescono ma tutto e meno che mirare giusto ....allora a che serve mi chiedo mirare contare un triple chiuderla di 5 di3 ..6...9...ecc quando poi non colpirai mai avver li dove tu ai mirato...un saluto da chi di biliardo non sa nulla |
| | |
![]() |
| Segnalibri |
LinkBacks (?)
LinkBack a questa Discussione: http://www.biliardohouse.com/forum/3-sponde-di-calcio/1911-a-ochhio.html | ||||
| Scritto da | Per | Tipo | Data | |
| Untitled document | Questa discussione | Refback | 02-09-2008 12:08 | |
| angolo cinquanta | VIRGILIO Ricerca | Web | Questa discussione | Refback | 28-07-2008 17:28 | |
| Utenti che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 membri e 1 ospiti) | |
| Strumenti | |
| Visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|