![]() |
|
| |||||||
| Home | Registrati | Blogs | FAQ | Elenco Membri | Casinò | Calendario | Cerca | I Messaggi di Oggi | Segna Tutti i Forums Come già Letti |
| Attrezzature Biliardi, stecche, materiali, bilanciatura, cuoietti, manutenzione ecc. |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti | Valutazione | Visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| The Biker Iscritto dal: 02-02-2008 Località: Roma
![]() | Ho acquistato da poco una stecca "Torregiani St.Vincent" in alcantara con puntali woodcomp e lithium. Avrei bisogno di un consiglio: dovendola bilanciare é meglio separare i pesi in due parti oppure no ? Giocando solo a 5 birilli e non a Goriziana avevo pensato di adottare un peso di 607 gr con il puntale Lithium e di 615 gr con il Woodcomp: va bene o é troppo leggera ? Fino a qualche giorno fa ho avuto per circa 9 anni la Longoni "Cavazzana" in alcantara con puntale in acero: pesava 657 gr !!!!! però mi ha dato belle soddisfazioni. La Torregiani comunque é proprio un altra categoria.... ![]() ![]() |
| | |
| | #2 (permalink) |
| Il biliardo fatto uomo Iscritto dal: 01-01-2006
![]() ![]() ![]() | I pesi vanno separati...... 2 terzi in fondo al calcio e 1 terzo verso la metà per la migliore equilibratura...... per i 5 birilli la spinta ottimale della torreggiani secondo ciofani, che è il nipote di carlo bono, sta sui 640 grammi...... Unico difetto di questa stecca è la "'ngrugnata" che ha nelle palle di tutto effetto quando sono dritte tra loro........ avvita per intenderci....... Di piu' non so.
__________________ VENT'ANN FA LI FACEV BOTT A BOTT STU TIR..... |
| | |
| | #4 (permalink) |
![]() ![]() ![]() | 607 mi sembra pochino ma data la "stonata di palla" che ha il lithium puo' compensare la mancanza di qualche grammo....... comunque devi provare a sbracciarci e vedere come ti trovi.... e per appesantirla non ti consiglio i classici pesi ma gli anellotti di teflon che hanno fatto apposta per i puntali al lithium...... Di piu' non so.
| | |
| | #5 (permalink) |
| The Caribbean | E daje co sta "stonata di palla"...me voi spiega' chevvordi' o no???
__________________ Billarista a tres bandas, insumiso en el cielo, dueño de un cabaret, arañazo en tu espalda, tenor en Rigoletto, pianista de un burdel http://billarymas.blogspot.com |
| | |
| | #6 (permalink) |
| The Caribbean | Ennesima provocazione...certo che voi birillai ve la menate alla grande con ste stecche!!! Sfido chiunque, purchè non faccia di cognome Cifalà , a dirmi con gli occhi chiusi se una stecca pesa 8 grammi in più o in meno di un'altra.Scusate ma a me queste cose sanno di pure seghe mentali, invece di preoccuparsi delle cose veramente importanti, stesso discorso vale per i conteggi...ma forse è una caratteristica umana e di quest'epoca maniatica delle misure e della scienza.
__________________ Billarista a tres bandas, insumiso en el cielo, dueño de un cabaret, arañazo en tu espalda, tenor en Rigoletto, pianista de un burdel http://billarymas.blogspot.com |
| | |
| | #7 (permalink) |
![]() ![]() ![]() | non so come si quota ma quoto claus sulle stecche ...... verissimo........ stonare la palla caro claus significa saper bloccare subito la stecca dopo aver colpito la battente...... piu' la sai fermare subito piu' sai stonarla...... pantani dice ingrugnare..... e capisci da te che fa cacare come termine..... tu questi problemi non li hai in quanto ho fatto vedere tuo filmato al mister e.... E CHE????? SE DINGA PARLA' IO CHI SCRIV TU???? scusa mister..... SCUS LU CAZZ... PRIM FACET LI CACATUN E DOP VI SCUSET... PINSIC PRIM..... COMUNQUE CLAUS E' BRAV....... NINT A CHE VEDE' NGHI ME.... MA E' BRAV....... QUAND IUCHEV A CARAMBOL NGHI CIFALA' A LI PRIM ANN OTTANTA.... NI SO FATT DI LI PALL..... NA SER CARL M'HA DETT...... Nando hai un bel braccio davvero..... LI SACC LI SACC CARLO....... A PROPOSITO.... GLI DEVO TELEFONARE A CARLO????
| | |
| | #8 (permalink) | |
| Utente attivo Iscritto dal: 14-10-2007 Età: 30
![]() | Citazione:
io uso il puntale in lithium o kmax, entrambi da 120 grammi. con il puntale montato ho il punto neutro circa 5mm sopra i rombi che ci sono sopra la riga nera più alta del numero di serie. La stecca l'abbiamo bilianciata in norditalia assieme io ed uno dei ragazzi che lavorano lì. mi trovo che è una meraviglia. mi diceva che fillia gioca con la sua a 597 gr (praticamente vuota) e che torregiani gioca con circa 610. poi se sia vero o no non lo so.. la fonte è comunque la casa produttrice. sinceramente + di una volta mi sono detto di voler provare a cambiare il bilanciamento separandoli, tenendo sempre lo stesso peso e lo stesso punto neutro... giusto per vedere cosa cambia.. ma non l'ho mai fatto.. Ciaooo | |
| | |
| | #9 (permalink) |
| Banned | Sinceramente ho letto un mucchio di cose secondo me senza senso. Come si fa a dire come si bilancia una stecca senza sapere nemmeno dove uno la impugna. Poi per bloccare la palla bisogna fermare la stecca subito ???? Ma che ......... lasciamo perdere
__________________ Il barbiere può far bello solo il guscio del cervello |
| | |
| | #10 (permalink) | |
| Guest Iscritto dal: 31-01-2008
![]() | Citazione:
Quoto!!! ![]() | |
| | |
| | #12 (permalink) | |
| Banned | Citazione:
![]() ![]() ![]() Anzi, mi devo scusare con Andy perchè sembrava ce l'avessi con lui.
__________________ Il barbiere può far bello solo il guscio del cervello | |
| | |
| | #14 (permalink) | |
| Banned | Citazione:
1) la bilanciatura è quanto di più personale esista e non è possibile che qualcuno dica quale è quella giusta, in quanto dipende da fattori tipo lunghezza delle leve, punto di impugnatura, modo di steccare ecc. 2) Le palle si muovo in base a rotazione forza ed impatto. Descrivere le steccate è insensato, l'importante è imprimere questi 3 parametri. Corollario di questo mio modo di vedere è che inventarsi steccate strane è deleterio perchè con una steccata normale, variando questu 3 parametri ottieni tutto.
__________________ Il barbiere può far bello solo il guscio del cervello | |
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| bilanciamento, stecca biliardo, stvincent, torregiani |
| Utenti che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 membri e 1 ospiti) | |
| Strumenti | |
| Visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|