![]() |
|
| |||||||
| Home | Registrati | Blogs | FAQ | Elenco Membri | Casinò | Calendario | Cerca | I Messaggi di Oggi | Segna Tutti i Forums Come già Letti |
| Caffetteria Dove discutere in relax qualsiasi argomento |
| Vedi Dettagli Sondaggio: Si possono giocare pochi centesimi a tutti doppi ? | |||
| no, perchè è illegale | | 5 | 41.67% |
| no, perchè è contro la morale | | 3 | 25.00% |
| si, perchè non è "gioco d' azzardo" | | 4 | 33.33% |
| Votanti: 12. Non puoi votare a questo sondaggio | |||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti | Valutazione | Visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| Master Pro ![]() | La domanda è : giocare a tutti i doppi a punti con scommesse in denaro è illegale o c'è un "margine" di scommessa dove non è ritenuto "azzardo"? da un punto di vista morale è accettabile ? Questa discussione che ci si pone spesso, serve a chiarire la differenza da chi gioca forti somme in denaro dove indiscutibilmente è "illegale" e dove si giocano pochi centesimi per dare più interesse alle partite, per lo più si finisce che chi perde paga l' orario. Sarebbe anche opportuno avere una consultazione di legge che tratti l' argomento che ci possa chiarire meglio la questione. Propongo anche un sondaggio per avere meglio un quadro di cosa ne pensa la collettività
__________________ Non sono d' accordo con quello che dici, ma... darei la vita per fartelo dire. |
| | |
| | #2 (permalink) |
| 2° categoria Iscritto dal: 21-06-2008 Località: Sardegna Età: 33
![]() | giocare un centesimo o mille euro è la stessa cosa, come rubare una mela o un auto, è sempre furto , tenendo conto poi delle circostanze aggravanti.... anche giocarsi l'orario e illegale. se poi ci sia qualche cosa a favore di tutto cio che venga resa pubblica. ciao |
| | |
| | #3 (permalink) |
| Master Pro ![]() | Come faceva notare fibonacci si svolgono gare con partite a tutti doppi, quindi per le gare goriziana tutti doppi è regolare. Io invece vorrei contemplare quelle partite che si fanno nelle sale dove sappiamo che c'è chi gioca a tutti doppi e scommette qualcosa, quanto ci si può scommettere in "seduta" per essere nella legalità ? niente.. o poco.. e se poco, "quanto"?
__________________ Non sono d' accordo con quello che dici, ma... darei la vita per fartelo dire. |
| | |
| | #4 (permalink) |
| Master Pro ![]() | rispondo qui altrimenti sarei OT nell'altra discussione ![]() anche se il mio parere l'avevo già dato... ma non mi ha cagato nessuno ![]() quindi cercherò di essere più specifico: L'art. 721 del C.P sentenzia: "sono giuochi d'azzardo quelli nei quali ricorre il fine di lucro e la vincita e/o la poerdita è soggetta alla componente aleatori" ...indi per cui poscia..... ![]() le lotterie, le schedine, i gratta e vinci, i concorsi a quiz, i reality e tutte le tasse dei poveri, ma statali.... SONO REATO!!!!! in ultimo, non si può considerare illegale il tutti doppi ![]() lo diventa solo se si assoggetta al dettato dell'articolo citato ![]() ...e inoltre mi piace ricordare agli amanti delle buone regole, che: l'art. 724 C.P. punisce con sanzione: "chiunque pubblicamente bestemmia contro la divinità o i defunti di terzi" ![]() |
| | |
| | #5 (permalink) | |
| Expert Iscritto dal: 01-09-2008
![]() | Citazione:
| |
| | |
| | #6 (permalink) |
| Master Pro ![]() | l' art. 110 TULPS al paragrafo 6 è scritto un limite per legalità di utilizzo in pubblico di una macchina tipo slot machine, ossia che la giocata non deve superare i 50 centesimi e la vincita non deve superare i 50 euro... quindi ergo che se la legge è uguale per tutti , ci "deve" essere un margine di legalità anche per le scommesse al biliardo... o verbalizziamo anche la nonna ed il nipotino che si giocano 10 cent. a cartella per la tombola di Natale.
| | |
| | #7 (permalink) |
| Master Pro ![]() | http://www.comune.riccione.rn.it/Ric...uestura_03.pdf Tra questa lista di giochi proibiti non troviamo 5 birilli o goriziana, comunque è scritto in chiaro che non sono accettate qualsiasi tipi di scommesse ritenute d' azzardo, alla luce di quanto ho letto in materia, chi può esprimersi è il questore di zona dove può rispondere alla domanda se esiste un margine di tolleranza per le giocate a biliardo.
| | |
| | #8 (permalink) | |
| calma e gesso ![]() Iscritto dal: 03-03-2006 Località: Pescara Età: 39
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() | Citazione:
![]()
__________________ =================================== L'ozio è un arte. Non tutti possono apprezzarlo. =================================== | |
| | |
| | #10 (permalink) | |
| Expert Iscritto dal: 01-09-2008
![]() | ![]() ![]() ![]() Citazione:
![]() | |
| | |
| | #11 (permalink) |
| Master Pro ![]() | Ti dirò caro.. ho una mia vecchia fiamma.. bionda con occhi azzurri .. miss di "non ricordo cosa" di qualche tempo fà . No con Riccione la nostra questione non c' entra nulla... ma ho trovato quel documento e l' ho postato.. mi piacerebbe però sapere il parere della maggioranza dei forumisti in merito alle sedutine a tutti doppi.. al di là della legalità che contempleremo opportunamente.... se è vero che quel poco di interesse fà maturare di più un giocatore nella sua formazione... ( vuoi vedere che se era un OT si scatenavano le risposte )
| | |
| | #12 (permalink) |
| Utente attivo ![]() Iscritto dal: 03-11-2008
![]() | Io personalmente non so se sia illegale o meno, ma credo che sicuramente scommettere forte lo è, e forse per qualche polizziotto pignolo lo è anche giocare poco. Ma in merito all'ultimo post dell'amico ceetko, non credo sia poi tanto vero che giocare con un po di interesse faccia maturare biliardisticamente, anzi secondo me è proprio il contrario; ma di questo si potrebbe aprire anche un nuovo 3d, ce ne sarebbe da discutere ![]() |
| | |
| | #13 (permalink) | |
| Master Pro ![]() | Citazione:
periodo nel quale le macchinette mangiasoldi non esistevano. il D.Lgs che prevede un tetto minimo e massimo di vincite in denaro (per questione di ordine pubblico ) problematiche non esistenti, però , all'interno di casinò o altre attività legate alla scommessa aleatoria ma in cui lo stato è prim'attore , è del 2004.da non sottovalutare invece è la lettura del C.P. che "a saperlo leggere " regala interpretazioni inaspettate![]() come ho già riportato in precedenza L'art. 721 del C.P sentenzia: "sono giuochi d'azzardo quelli nei quali ricorre il fine di lucro e la vincita e/o la perdita è soggetta alla componente aleatoria" aleatoria...appunto è aleatoria una variabile casuale (o variabile aleatoria o variabile stocastica o random variable) può essere pensata come il risultato numerico di un esperimento quando questo non è prevedibile con certezza (ossia non è deterministico). Ad esempio, il risultato del lancio di un dado a sei facce può essere matematicamente modellato come una variabile casuale che può assumere uno dei sei possibili valori 1,2,3,4,5,6. Essendo il biliardo "gioco d'abilità" e non d'azzardo ![]() L'imputato è assolto per non aver commesso il reato ![]() ![]() Ultima modifica di momo34 : 17-11-2008 alle 16:07. | |
| | |
| | #14 (permalink) | |
| calma e gesso ![]() Iscritto dal: 03-03-2006 Località: Pescara Età: 39
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() | Citazione:
![]()
__________________ =================================== L'ozio è un arte. Non tutti possono apprezzarlo. =================================== | |
| | |