![]() |
|
| |||||||
| Home | Registrati | Blogs | FAQ | Elenco Membri | Casinò | Calendario | Cerca | I Messaggi di Oggi | Segna Tutti i Forums Come già Letti |
| Vedi Dettagli Sondaggio: sondaggio garuffa_SERnello | |||
| Esito : Positivo | | 5 | 25.00% |
| Esito : Migliorabile | | 9 | 45.00% |
| Esito : Negativo | | 6 | 30.00% |
| Votanti: 20. Non puoi votare a questo sondaggio | |||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti | Valutazione | Visualizzazione |
| | #31 (permalink) |
| Expert Iscritto dal: 01-09-2008
![]() | Questo non è un problema, ma una verità!Comunque su questi tiri spesso è sufficente impostarsi sul pieno e sviluppare con poco taglio,fondamentale è la perfetta conoscenza della stecca (sbanda,scarta....ecc..).Naturalmente se sei un metro e 42 o metti una cassa di frutta sotto i piedi o tiri ad una passata di colpo in testa ![]() PS.io ti ho risposto per il raddoppio, ma stiamo in una discussione pr garuffe. |
| | |
| | #32 (permalink) |
| Nuovo arrivato Iscritto dal: 18-10-2008
![]() | ciao ser mi sapresti togliere un piccolo dubbio sulla tua garuffa; quindi mi diresti come fai ad avere l esatto valore di B se nn hai dove mirare. mi spiego meglio nel tuo esempo B1 vale 8 ma mirando a 24 se miri a 15 nn vale piu 8 ma all incirca 12 lo stesso per B2 per cui come faccio a sapere che devo aggiungere 8 se nn ho una mira che mi indichi con il calcio della stecca quando aggiungere o sottrarre . spero essere stato chiaro e che mi levi questo dubbio GRAZIE ccc |
| | |
| | #33 (permalink) |
| Nazionale Pro | Trovato il valore di A......es 12...... sai gia'...che l'angolo vale 6 ...cioe' la meta di 12......quindi se avrai .....partendo dall'angolo 18 12+ 6 = 18 sei apposto..... se non parti dall'angolo.....12+ valore del calcio della battente..... tale risultato lo dovrai ritrovare sulla lunga..... come per l'angolo50 ...insomma.... questo fa si...che la mira.... sara' una ed una sola..... non so si mi sono spiegato... quindi puo' essere anche : Mira = valore di A + valore di B i diamanti di sponda lunga.....valgono come quelli di sponda corta.... nell'esempio di a=12......avranno valore 6
__________________ ![]() ![]() ![]() Rispetto e Stima per una persona........non hanno categoria .. |
| | |
| | #34 (permalink) |
![]() | scusa ser forse mi sono spiegato male, nell esempio sopra riportato mi dici che se l uscita è 12 partendo dall angolo mirero a 18, ma come faccio a sapere se parto dall angolo o un po piu spostato a sinistra ; questo lo poso sapere se ho un punto di mira cosa che non ho o mi sbaglio? forse mi puoi capire meglio se ti faccio un esempio ; metti che la battente si trovi nella posizione di acchito del pallino, avversaria uscita 12, l angolo varrà 6 è fin qui ci siamo ma come faccio a sapere esatto qual e il numero che dovro agggiungere o sottrarre ? dove miro per saperlo? spero mi sono spiegato meglio e scusami se è un dubbio banale, ma il fatto e che questa garuffa mi interessa molto perche la trovo molto valida GRAZIE |
| | |
| | #35 (permalink) |
| Nazionale Pro | se a= 12.......tu non devi fare altro che trovare quel punto di mira sulla lunga...che e' la somma tra 12......e il valore della battente..... se sei al primo diamante per esempio......sulla lunga dovrai trovare : 12 +6+6 = 24......ora la tua posizione dovra (da fermo) avere una mira 24...e la partenza sul primo diamante...... in questo caso il distanza tra l'angolo e il primo diamante vale 6 punti.... scusa e come l'A50......saputa l'uscita 20....(per es) ...ti sposterai fin quando tra partenza e mira .....la sottrazione non da 20..... e la stessa cosa....
__________________ ![]() ![]() ![]() Rispetto e Stima per una persona........non hanno categoria .. |
| | |
| | #36 (permalink) |
| Master Iscritto dal: 22-05-2007
![]() ![]() ![]() ![]() | ma sei di trentola ducenta? dove giochi all'ariston? salutami tutti glia amici, forse mi hai visto qualche volta, ne ho fatte di sedute con l'ingegnere, nuzzo bianchini marciano nicola fontana. come in quella sala non ti aiutano a risolvere il problema. fai cosi posizionati diritto con la stecca abbassata sulla sponda come se vorresti tirare di una passata, poi lentamente ti alzi con la stecca dietro senza muovere il puntale cosi dei sicuro che non ti sposti e tira tranquillo vedrai che sara' semplice. |
| | |
| | #37 (permalink) |
![]() | allora SER scusa il disegno un po rudimentale , quindi nell esempio abbiamo uscita 15 data dalla media 14+16/2, di conseguenza l angolo varrà 7.5 , come trovo il valore di B sulla sponda? ho i valori di sponda corta e lunga ma nn so dove posizionarmi per trovare il punto esatto di partenza . Nell esempio dov e la partenza; mi posso posizionare in tutti i punti (7.5 3.2 15 ecc..) capito il mio dubbio? ti faccio un altro esempio ; un noto sistema per calcolare la garuffa dice; traguardi il rosso con la bilia avversaria ( es 12) miri a 12 e con il calcio della stecca trovi il punto sulla sponda da aggiungere e poi le eventuali compensazioni ; quindi mirando a 12 trovo il punto su sponda corta cosa che nella tua garuffa nn c eper cui come lo trovo? spero di nn annoiarti ma è solo una piccola puntualizzazione. spero mi potrai aiutare a capire meglio cccc |
| | |
| | #43 (permalink) | |
| Nuovo arrivato Iscritto dal: 19-11-2008
![]() | Citazione:
![]() | |
| | |
| | #44 (permalink) |
| Master Iscritto dal: 31-03-2005 Località: barga( lu)
![]() ![]() ![]() | sapendo il valore dei diamanti in relazione alla meta di a cioe in questo caso 8 l'angolo 16 il primo diamante 24 quello di centro hai dei valori fissi che valgono x quella uscita. ora devi trovare la posizione precisa in cui sommando l'uscita alla parteza e alla battuta tutto torni preciso es 16 +20 =36 su lunga di battuta |
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Utenti che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 membri e 1 ospiti) | |
| Strumenti | |
| Visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|