BiliardoHouse-Forum  

Indietro   BiliardoHouse-Forum > Tecnica Biliardo > Sistemi e Conteggi > I Sistemi Migliori > Garuffa

Vedi Dettagli Sondaggio: sondaggio garuffa_SERnello
Esito : Positivo 5 25.00%
Esito : Migliorabile 9 45.00%
Esito : Negativo 6 30.00%
Votanti: 20. Non puoi votare a questo sondaggio

Risposta

LinkBack Strumenti Valutazione Visualizzazione
Vecchio 30-10-2008, 17:11   #31 (permalink)
Expert

L'avatar di fibonacci

Iscritto dal: 01-09-2008
fibonacci diventerà famoso prima o poi!
Predefinito

Questo non è un problema, ma una verità!Comunque su questi tiri spesso è sufficente impostarsi sul pieno e sviluppare con poco taglio,fondamentale è la perfetta conoscenza della stecca (sbanda,scarta....ecc..).Naturalmente se sei un metro e 42 o metti una cassa di frutta sotto i piedi o tiri ad una passata di colpo in testa PS.io ti ho risposto per il raddoppio, ma stiamo in una discussione pr garuffe.
fibonacci non è connesso   Rispondi Quotando - Citando
Vecchio 01-11-2008, 12:16   #32 (permalink)
Nuovo arrivato

Iscritto dal: 18-10-2008
piciacia diventerà famoso prima o poi!
Predefinito

ciao ser mi sapresti togliere un piccolo dubbio sulla tua garuffa; quindi mi diresti come fai ad avere l esatto valore di B se nn hai dove mirare. mi spiego meglio nel tuo esempo B1 vale 8 ma mirando a 24 se miri a 15 nn vale piu 8 ma all incirca 12 lo stesso per B2 per cui come faccio a sapere che devo aggiungere 8 se nn ho una mira che mi indichi con il calcio della stecca quando aggiungere o sottrarre . spero essere stato chiaro e che mi levi questo dubbio GRAZIE ccc
piciacia non è connesso   Rispondi Quotando - Citando
Vecchio 01-11-2008, 12:31   #33 (permalink)
Nazionale Pro

L'avatar di SERnello

Iscritto dal: 15-04-2006
Blog: 1
SERnello ha un nome che già dice tutto!SERnello ha un nome che già dice tutto!SERnello ha un nome che già dice tutto!SERnello ha un nome che già dice tutto!SERnello ha un nome che già dice tutto!SERnello ha un nome che già dice tutto!
Invia un messaggio via MSN a SERnello
Predefinito

Trovato il valore di A......es 12......

sai gia'...che l'angolo vale 6 ...cioe' la meta di 12......quindi se avrai .....partendo dall'angolo 18 12+ 6 = 18 sei apposto.....

se non parti dall'angolo.....12+ valore del calcio della battente.....

tale risultato lo dovrai ritrovare sulla lunga.....

come per l'angolo50 ...insomma....

questo fa si...che la mira.... sara' una ed una sola.....

non so si mi sono spiegato...

quindi puo' essere anche : Mira = valore di A + valore di B

i diamanti di sponda lunga.....valgono come quelli di sponda corta....

nell'esempio di a=12......avranno valore 6

Rispetto e Stima per una persona........non hanno categoria ..
SERnello non è connesso   Rispondi Quotando - Citando
Vecchio 01-11-2008, 12:44   #34 (permalink)
Nuovo arrivato

Predefinito

scusa ser forse mi sono spiegato male, nell esempio sopra riportato mi dici che se l uscita è 12 partendo dall angolo mirero a 18, ma come faccio a sapere se parto dall angolo o un po piu spostato a sinistra ; questo lo poso sapere se ho un punto di mira cosa che non ho o mi sbaglio? forse mi puoi capire meglio se ti faccio un esempio ; metti che la battente si trovi nella posizione di acchito del pallino, avversaria uscita 12, l angolo varrà 6 è fin qui ci siamo ma come faccio a sapere esatto qual e il numero che dovro agggiungere o sottrarre ? dove miro per saperlo? spero mi sono spiegato meglio e scusami se è un dubbio banale, ma il fatto e che questa garuffa mi interessa molto perche la trovo molto valida GRAZIE
Vecchio 01-11-2008, 13:20   #35 (permalink)
Nazionale Pro

L'avatar di SERnello

Iscritto dal: 15-04-2006
Blog: 1
SERnello ha un nome che già dice tutto!SERnello ha un nome che già dice tutto!SERnello ha un nome che già dice tutto!SERnello ha un nome che già dice tutto!SERnello ha un nome che già dice tutto!SERnello ha un nome che già dice tutto!
Invia un messaggio via MSN a SERnello
Predefinito

se a= 12.......tu non devi fare altro che trovare quel punto di mira sulla lunga...che e' la somma tra 12......e il valore della battente.....

se sei al primo diamante per esempio......sulla lunga dovrai trovare :

12 +6+6 = 24......ora la tua posizione dovra (da fermo) avere una mira 24...e la partenza sul primo diamante......

in questo caso il distanza tra l'angolo e il primo diamante vale 6 punti....

scusa e come l'A50......saputa l'uscita 20....(per es) ...ti sposterai fin quando tra partenza e mira .....la sottrazione non da 20.....

e la stessa cosa....

Rispetto e Stima per una persona........non hanno categoria ..
SERnello non è connesso   Rispondi Quotando - Citando
Vecchio 01-11-2008, 13:40   #36 (permalink)
Master

L'avatar di enzo consagno

Iscritto dal: 22-05-2007
enzo consagno è un gioiello allo stato grezzo!enzo consagno è un gioiello allo stato grezzo!enzo consagno è un gioiello allo stato grezzo!enzo consagno è un gioiello allo stato grezzo!
Predefinito

Citazione:
Scritto in origine da de chiara dome Guarda il messaggio
Ciao,c'e' qualche amico che potrebbe risolvermi questo problema??
Mi trovo molto in difficolta',quando devo tirare una palla di raddoppio,quando la mia e' a colla!
Vi ringrazio anticipatamente.
ma sei di trentola ducenta? dove giochi all'ariston? salutami tutti glia amici, forse mi hai visto qualche volta, ne ho fatte di sedute con l'ingegnere, nuzzo bianchini marciano nicola fontana. come in quella sala non ti aiutano a risolvere il problema. fai cosi posizionati diritto con la stecca abbassata sulla sponda come se vorresti tirare di una passata, poi lentamente ti alzi con la stecca dietro senza muovere il puntale cosi dei sicuro che non ti sposti e tira tranquillo vedrai che sara' semplice.
enzo consagno è connesso   Rispondi Quotando - Citando
Vecchio 01-11-2008, 15:48   #37 (permalink)
Nuovo arrivato

Smile

allora SER scusa il disegno un po rudimentale , quindi nell esempio abbiamo uscita 15 data dalla media 14+16/2, di conseguenza l angolo varrà 7.5 , come trovo il valore di B sulla sponda? ho i valori di sponda corta e lunga ma nn so dove posizionarmi per trovare il punto esatto di partenza . Nell esempio dov e la partenza; mi posso posizionare in tutti i punti (7.5 3.2 15 ecc..) capito il mio dubbio? ti faccio un altro esempio ; un noto sistema per calcolare la garuffa dice; traguardi il rosso con la bilia avversaria ( es 12) miri a 12 e con il calcio della stecca trovi il punto sulla sponda da aggiungere e poi le eventuali compensazioni ; quindi mirando a 12 trovo il punto su sponda corta cosa che nella tua garuffa nn c eper cui come lo trovo? spero di nn annoiarti ma è solo una piccola puntualizzazione. spero mi potrai aiutare a capire meglio cccc
Vecchio 01-11-2008, 15:50   #38 (permalink)
Nuovo arrivato

Predefinito

grz ser adesso ho cap scusa il disturbo
Vecchio 22-11-2008, 03:45   #39 (permalink)
Master

L'avatar di taryx

Iscritto dal: 31-03-2005
taryx ha un'aura spettacolare!taryx ha un'aura spettacolare!taryx ha un'aura spettacolare!
Predefinito

sernello non scrive più su questo forum
taryx non è connesso   Rispondi Quotando - Citando
Vecchio 22-11-2008, 12:54   #40 (permalink)
Vecchia stecca

L'avatar di Palla Otto

Iscritto dal: 20-11-2008
Palla Otto diventerà famoso prima o poi!
Predefinito

Citazione:
Scritto in origine da taryx Guarda il messaggio
sernello non scrive più su questo forum
Non ho capito se è una domanda o un'affermazione
Palla Otto non è connesso   Rispondi Quotando - Citando
Vecchio 22-11-2008, 13:12   #41 (permalink)
Master Pro

L'avatar di momo34

Iscritto dal: 01-10-2007
momo34 ha un animo realmente bello!momo34 ha un animo realmente bello!momo34 ha un animo realmente bello!momo34 ha un animo realmente bello!
Invia un messaggio via Skype a momo34
Predefinito

è un'affermazione
Vecchio 22-11-2008, 13:36   #42 (permalink)
Vecchia stecca

L'avatar di Palla Otto

Iscritto dal: 20-11-2008
Palla Otto diventerà famoso prima o poi!
Predefinito

Citazione:
Scritto in origine da momo34 Guarda il messaggio
è un'affermazione
Ma non è stato lui ad aprire questa discussione?
Palla Otto non è connesso   Rispondi Quotando - Citando
Vecchio 01-12-2008, 20:21   #43 (permalink)
Nuovo arrivato

Iscritto dal: 19-11-2008
omeris diventerà famoso prima o poi!
Predefinito

Citazione:
Scritto in origine da piciacia Guarda il messaggio
ciao ser mi sapresti togliere un piccolo dubbio sulla tua garuffa; quindi mi diresti come fai ad avere l esatto valore di B se nn hai dove mirare. mi spiego meglio nel tuo esempo B1 vale 8 ma mirando a 24 se miri a 15 nn vale piu 8 ma all incirca 12 lo stesso per B2 per cui come faccio a sapere che devo aggiungere 8 se nn ho una mira che mi indichi con il calcio della stecca quando aggiungere o sottrarre . spero essere stato chiaro e che mi levi questo dubbio GRAZIE ccc
Stavo per fare la stessa precisa domanda che trovo già fatta da piciacia e mi associo in pieno. Non riesco a capire il significato delle successive risposte e chiedo anch' io un chiarimento migliore. Saluto e ringrazio
omeris non è connesso   Rispondi Quotando - Citando
Vecchio 01-12-2008, 20:59   #44 (permalink)
Master

L'avatar di taryx

taryx ha un'aura spettacolare!taryx ha un'aura spettacolare!taryx ha un'aura spettacolare!
Predefinito

sapendo il valore dei diamanti in relazione alla meta di a cioe in questo caso 8 l'angolo 16 il primo diamante 24 quello di centro hai dei valori fissi che valgono x quella uscita. ora devi trovare la posizione precisa in cui sommando l'uscita alla parteza e alla battuta tutto torni preciso es 16 +20 =36 su lunga di battutaBillard Game Strategy
Vecchio 01-12-2008, 21:00   #45 (permalink)
Master

L'avatar di taryx

Predefinito

16 uscita di a precedentemente calcolata
Risposta

Segnalibri

Utenti che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 membri e 1 ospiti)

Strumenti
Visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione: