![]() |
|
| |||||||
| Home | Registrati | Blogs | FAQ | Elenco Membri | Casinò | Calendario | Cerca | I Messaggi di Oggi | Segna Tutti i Forums Come già Letti |
| Vedi Dettagli Sondaggio: sondaggio garuffa_SERnello | |||
| Esito : Positivo | | 5 | 25.00% |
| Esito : Migliorabile | | 9 | 45.00% |
| Esito : Negativo | | 6 | 30.00% |
| Votanti: 20. Non puoi votare a questo sondaggio | |||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti | Valutazione | Visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| Nazionale Pro | inizio io , e apro i lavori con la mia garuffa , quella che uso...... garuffa _ultima di nello.JPG eccola un po corretta e un po piu completa...
__________________ ![]() ![]() ![]() Rispetto e Stima per una persona........non hanno categoria .. Ultima modifica di SERnello : 27-09-2007 alle 22:17. |
| | |
| | #3 (permalink) |
| Nazionale Pro | L'effetto varia , come per tutte le garuffe , penso. Piu' in angolo piu' effetto , e poi man mano che si va avanti come partenza (60...70...ecc.ecc. ) occorrera' meno effetto. Logicamente anche per l'effetto il discorso va fatto a seconda della posizione di A , e che tipo di traiettoria cerchiamo di far fare alla nostra . qui e anche una situazione di sensazioni proprie. la base e' questa , poi dipende anche un po da noi ,,,,non credi... ![]() Nella figura in effetti l'effetto giusto non sarebbe quello , ma un po piu' su , diciamo ore 10 .
__________________ ![]() ![]() ![]() Rispetto e Stima per una persona........non hanno categoria .. Ultima modifica di SERnello : 25-09-2007 alle 21:33. |
| | |
| | #4 (permalink) | |
| Master ![]() | Citazione:
Provero' sicuramente questo tuo sistema cercando di applicarlo da diverse posizioni per valutarlo al meglio ![]() P.S. Nelle valutazioni dei singoli sistemi sarebbe interessante specificare che tipo di tavolo e' stato usato (Mari, Hartes, ecc.) e lo stato d'usura del panno (3 mesi, 6 mesi, ecc..)..questo perche', anche se qualsiasi sitema puo' risultare ottimo sulla carta, o dall'autore del sistema stesso, si avranno ovviamente e comunque valutazioni diverse a seconda del tavolo usato. | |
| | |
| | #5 (permalink) |
| Nazionale Pro | Certo . e come dici tu riguardo il tavolo ed il panno. Pero' diciamo che nella maggior parte delle sale , i panni si cambiano almeno 2 volte l'anno (piu' o meno) quindi : Diciamo che io lo uso su un panno mediamente battuto, anche perche' sul nuovo ci gioco molto ma molto poco. per questo penso che in questi casi da variare sia l'effetto impresso, in funzione della tenuta della sponda corta di arrivo . p.s. Ecco un esempio di quello che puo' servire questa cosa. Io ho il sistema, ma non ho la possibilita' di provarlo sul nuovo , e quindi non so con certezza come va. quindi proponendolo e facendolo provare ad altri utenti si puo' avere una verifica piu' sincera del sistema stesso , anche su altri tipi di tavolo e panno .
__________________ ![]() ![]() ![]() Rispetto e Stima per una persona........non hanno categoria .. |
| | |
| | #6 (permalink) | |
| Master ![]() | Citazione:
e ti diro'...proprio settimana scorsa, ho giocato (col grande mess ....insomma, totalmente diverso dagli altri 15 tavoli. ![]() | |
| | |
| | #7 (permalink) |
| Expert Iscritto dal: 03-08-2006 Località: Piemonte Età: 39
![]() | Ho votato migliorabile. Funziona egregiamente con partenze da 10 di corta ed arrivi 10 di lunga.. occorre invece compensare con partenze dall'angolo e da 20 di corta.. un pò incompleto.. ![]()
__________________ Amministratore di http://www.pinka.it/ |
| | |
| | #9 (permalink) |
| calma e gesso ![]() Iscritto dal: 03-03-2006 Località: Pescara Età: 39
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() | se ho capito bene, se la battente parte dal 10 di corta, basta raddoppiare il valore dell'avversaria ... facile e veloce ![]()
__________________ =================================== L'ozio è un arte. Non tutti possono apprezzarlo. =================================== |
| | |
| | #10 (permalink) | |
| Nazionale Pro | Citazione:
infatti facci caso , dal 10 di partenza si raddoppiano tutti i valori dell'avversa. infatti battendo al 30 , per es, si andra sul 15 di corta d'arrivo. Per andare ad un 12 di sponda corta , dal primo diamante di origine il 10, andremo sul 24 di mira su sponda lunga. ecc.ecc. anzi vi do una anticipazione off topic.....provate lo stesso sistema per lo sponda-palla..... ![]()
__________________ ![]() ![]() ![]() Rispetto e Stima per una persona........non hanno categoria .. | |
| | |
| | #12 (permalink) | |
| Expert Iscritto dal: 13-01-2008 Località: Forli Età: 32
![]() | Citazione:
![]()
__________________ La palla è tonda... Anche nel biliardo !!! | |
| | |
| | #13 (permalink) |
| Nazionale Pro | Siccome la palla avversaria vale 16.... secondo questo sistema... L'angolo vale la sua meta' , quindi 8..... 16 +8 = 24 punto di battuta sulla lunga Da qui ...ogni diamante successivo sulla corta varra 8 ... la meta' di 16.... Se la palla avversaria valesse 10 ... (per es.) l'angolo varrebbe 5 .... ed anche i diamanti successivi .... quindi sara (per es)... 5 .....10.....15.....20( l'80 dell'angolo50) 25 (il 90) Prova a fare dei riferimenti alla garuffa per differenze .... e' vedrai che come punto di battuta siamo li'..... spero di essere stato abbastanza chiaro.... semmai fammi sapere come ti funziona se lo provi..... Una cosa ancora ... per l'effetto vale lo stesso ragionamento della garuffa per differenza... piu in angolo piu effetto ,,,, piu' aperti meno effetto....
__________________ ![]() ![]() ![]() Rispetto e Stima per una persona........non hanno categoria .. |
| | |
| | #14 (permalink) |
| Expert Iscritto dal: 13-01-2008 Località: Forli Età: 32
![]() | Ho provato un pò di traiettorie e vado abbastanza bene con questo schema, devo solo capire meglio la quantità di effetto da dare... L'unica posizione in cui non mi tornano i conti è se l'avversaria è sul 20... Se parto dalla buca dovrei mirare a 30 (20+10) ma non riesco a prenderla... La battente mi esce molto + larga ?!? Forse questo schema funziona solo fino a 18, voi che dite ?
__________________ La palla è tonda... Anche nel biliardo !!! |
| | |
| | #15 (permalink) | |
| Nazionale Pro | Citazione:
Solo in questo caso devi compensare .... togliendo 2.5 punti per ogni diamante dietro l'avversaria.... vedrai che partendo dalla buca .....per andare sull'avversaria posizionata sul castello dovrai tirare a 20 ( come dice qualsiasi sistema)... prova con altre posizioni sulla linea del 20 ....facendo il solito calcolo ....ma sottraendo 2.5 per ogni diamante dietro la avversaria.... cia'.
__________________ ![]() ![]() ![]() Rispetto e Stima per una persona........non hanno categoria .. | |
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Utenti che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 membri e 1 ospiti) | |
| Strumenti | |
| Visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|