![]() |
|
| |||||||
| Home | Registrati | Blogs | FAQ | Elenco Membri | Casinò | Calendario | Cerca | I Messaggi di Oggi | Segna Tutti i Forums Come già Letti |
| Impostazione e Meccanica Approfondimenti sull'impostazione e sulla meccanica dei tiri |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti | Valutazione | Visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| Nuovo arrivato Iscritto dal: 22-09-2007
![]() | CIAO A TUTTI. SONO NUOVO DA QUESTE PARTI. SEGUENDO I VOSTRI CONSIGLI, NEL MIO PICCOLO, HO MIGLIORATO SENSIBILMENTE, E DI QUESTO VE NE RENDO GRAZIE A TUTTI. VOLEVO CHIEDERVI SE ESISTE UNA REGOLA, SE COSI' POSSIAMO CHIAMARLA,O UNA LINEA GENERALE, DA ADOTTARE NELLA SCELTA DELLA STECCATA (MEZZO COLPO, COLPO IN TESTA ECC.) IN RELAZIONE ALLA SCELTA DI TIRO ( GIRO, RADDRIZZO, ECC..). L'USO DEL POLSO E' RICHIESTO NELLA MAGGIOR PARTE DELLE ESECUZIONI, O SOLO IN PRECISE CIRCOSTANZE?QUALI? UN CALOROSO SALUTO A TUTTI |
| | |
| | #2 (permalink) |
| Master Pro ![]() | il polso lo uso nei tiri delicati: giri smorzati, angoli, filotti ad aprire.... in alcuni tiri come p.es. un settesponde a bloccare la nostra sul posto dell'avversaria per dare la forza per fare tanta strada uso l'impugnatura a martello e blocco il polso, così faccio anche per le strette.... P.S. scrivi in minuscolo perchè in grande equivale ad urlare ![]() |
| | |
| | #3 (permalink) |
| Master Pro ![]() | Oltre a quello che ti ha detto momo, ci sono varie altezze per il ponticello, bassa - media- alta, la distanza del ponticello dalla battente, vicino- medio-distante, la mano sul manico della stecca avanzata-centro-dietro, varie tecniche che vanno dal tenere la stecca con due dita, a martello, di colpo o 1/2 colpo , di polso, la stecca rispetto al panno la si può tenere parallela, bassa - in pancia - in testa, diagonale o massè. la combinazione di queste cose permette di controllare la battente cercar di far fare all' avversaria il percorso che noi ci auguriamo.
__________________ Non sono d' accordo con quello che dici, ma... darei la vita per fartelo dire. |
| | |
| | #5 (permalink) |
| Master Pro ![]() | Purtroppo non possiamo consigliare qualcosa senza evitare di fare pubblicità, anche perchè i libri non li danno gratis... comunque ti posso consigliare di fare un ricerca su internet dove puoi trovare "gratis" molte notizie utili agli argomenti "basi" utili a te.
__________________ Non sono d' accordo con quello che dici, ma... darei la vita per fartelo dire. |
| | |
| | #6 (permalink) |
| calma e gesso ![]() Iscritto dal: 03-03-2006 Località: Pescara Età: 39
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() | secondo me ceetko, se qualunque di noi facesse ad esempio una propria classifica personale (e quindi del tutto opinabile) sui libri che gli sono piaciuti di più, è vero che sarebbe pubblicità, però non mi sembra così grave ... quante volte si è detto ad esempio che la stecca X mi piace molto mentre quella Y mi piace di meno? e per i cuoietti? i gessetti? ecc. ecc. se ci si fa di questi problemi, non si arriva da nessuna parte ... ovviamente imho.
__________________ =================================== L'ozio è un arte. Non tutti possono apprezzarlo. =================================== |
| | |
| | #7 (permalink) |
| Master Pro ![]() | Glux ne parliamo in privato per non distogliere il topic, penso di aver dato un buon consiglio ed inoltre io ai miei tempi feci cosi. In ogni caso si può consigliare qualcosa ma senza riportare link a siti commerciali ed in chiave polemica.
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| chiedo, consiglio |
| Utenti che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 membri e 1 ospiti) | |
| Strumenti | |
| Visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|