BiliardoHouse-Forum  

Indietro   BiliardoHouse-Forum > Discussioni Generiche > L'angolo del Neofita

L'angolo del Neofita Hai appena iniziato a giocare a Biliardo ed hai molti dubbi e domande?

Risposta

LinkBack Strumenti Valutazione Visualizzazione
Vecchio 18-10-2006, 05:38   #1 (permalink)
In attesa di conferma indirizzo email

Iscritto dal: 18-10-2006
Libero Assassino è sulla buona strada!
Invia un messaggio via MSN a Libero Assassino
Smile Una domanda da neofita

Salve a tutti, è dalle 2 di stanotte che stò leggendo un pò il vostro forum e lo trovo davvero molto esauriente, complimenti

Intanto mi presento brevemente: Mi chiamo Francesco, ho 22 anni, napoletano che frequenta ingegneria al Politecnico di Torino e appassionato, tra tante cose, di biliardo.

oddio, appassionato è una parola grossa...diciamo che sono interessato al gioco/giochi del biliardo

Scrivo questo messaggio per chiedervi un consiglio.. Come avrete capito, non me ne intendo molto, anche se "gioco" da un pò, quindi vorrei chiedervi un consiglio su una stecca che avrei intenzione di comprare. (e spero di non aver sbagliato sezione chiedendovi questo consiglio)

Vi linko di seguito l'inserzione di ebay (mi raccomando, non fregatemela!! ) :

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWA%3AIT&rd=1

In pratica si tratta di una Cobra lunga 142 cm, di peso 660 grammi e con un puntale di 12 mm.

Vi è scritto anche che c'è una barra di 10 cm per regolare il peso.

Non so se è una buona stecca o meno...Devo dire che ho sempre giocato con la Doublel 011 di mio fratello e mi sono sempre trovato bene.

Aggiungo che non gioco a Goriziana o ad altri giochi a birilli (quelli un pò più seri, diciamo ), ma quelli un pò più da "bar" come Otto Nero, Numerazione, eccetera... (non so neanche se i nomi di quei due giochi sono giusti...io li ho sempre chiamati così :|)

Se è una stecca valida, quanto potrebbe essere stimato il suo prezzo?

Aspetto con ansia una vostra risposta, l'asta scade tra 3 giorni.

un saluto

Francesco
Libero Assassino non è connesso   Rispondi Quotando - Citando
Vecchio 18-10-2006, 08:43   #2 (permalink)
Nazionale Pro

L'avatar di SERnello

Iscritto dal: 15-04-2006
Blog: 1
SERnello ha un nome che già dice tutto!SERnello ha un nome che già dice tutto!SERnello ha un nome che già dice tutto!SERnello ha un nome che già dice tutto!SERnello ha un nome che già dice tutto!SERnello ha un nome che già dice tutto!
Invia un messaggio via MSN a SERnello
Predefinito Re: Una domanda da neofita

ciao innanzitutto . dipende cosa ci devi fare con questa stecca. se hai intenzione di imparare 5 e 9 birilli penso non valga la pena.
Se vuoi tirare due tiri cosi per perdita di tempo una volta ogni tanto allora vabbe'.
Alluminio , oramai e un po antiquato.
propenderei , poi dipende da quanto vuoi spendere, per la torreggiani.
ciao. a risentirci.

Rispetto e Stima per una persona........non hanno categoria ..
SERnello non è connesso   Rispondi Quotando - Citando
Vecchio 18-10-2006, 14:17   #3 (permalink)

Beh, purtropo per me, la torreggiani non è alla mia portata...

So che è un prezzo ridicolo per una stecca, ma avevo intenzione di spendere intorno ai 100 euro..Come detto, non sono un grande giocatore, faccio si e no 2 partite a sttimana e non penso di mettermi a imparare un gioco a 5 e 9 birilli per ora...

di seguito ti linko altre aste che ho visionato (se ti và di darmi un consiglio)...
Ci sono stecche intorno ai 15 euro che spacciano per "professionaili", ma mi sembra un pò poco 15 euro per una stecca professionale

Stecca da biliardo professionale "INDIANA" nuova POOL (15 €)
http://cgi.ebay.it/Stecca-da-biliard...QQcmdZViewItem

Stecca BEGINNER BLU (19 €)
http://cgi.ebay.it/Stecca-biliardo-p...QQcmdZViewItem

Questa già mi interessa di più:

STECCA MODELLO FLASH ROSSA (69€)
http://cgi.ebay.it/STECCA-DA-BILIARD...QQcmdZViewItem

Marca:FLASH SINCE 2001
Legno pregiato:Noce australiano
Peso:18/21 oz. (510-591gr.)
Lunghezza:58" / 148 cm. (solo puntale: 29" / 74 cm.)
Puntale: Cuoio 13 mm.
Innesto: Acciaio 5/16"x18 a vite (manico e calcio)

Ha una bell' aspetto, e sembra buona (almeno ai miei occhi, intendo ). Inoltre dà pure la borsa in omaggio..

Con 10 euro in più il venditore vende anche una Cuetec (http://cgi.ebay.it/STECCA-DA-BILIARD...QQcmdZViewItem) ed una Fury 3 (http://cgi.ebay.it/STECCA-DA-BILIARD...QQcmdZViewItem)

Oltre a queste ce ne sono altre, ma non le ho prese in considerazione...
Ripeto che la Flash mi piace abbastanza, ed anche il prezzo mi sembra abbordabile...

Voi cosa mi consigliate?
Vecchio 18-10-2006, 20:04   #4 (permalink)
Nazionale Pro

L'avatar di SERnello

Iscritto dal: 15-04-2006
SERnello ha un nome che già dice tutto!SERnello ha un nome che già dice tutto!SERnello ha un nome che già dice tutto!SERnello ha un nome che già dice tutto!SERnello ha un nome che già dice tutto!SERnello ha un nome che già dice tutto!
Invia un messaggio via MSN a SERnello

come aspetto mi sembra carina... ma ti sei chiesto perche' non mostra il puntale?
io ho qualche dubbio in proposito . pero' ridico che dipende cio' che vuoi fare e ottenere da questo gioco .
Anch'io gioco sabato e domenica pero ho una stecca da 400€ piu una valigetta da 100 . quindi.... deve essere una tua scelta , a questo punto .
Sai per me prezzo-qualita' vanno sempre insieme.

Rispetto e Stima per una persona........non hanno categoria ..
SERnello non è connesso   Rispondi Quotando - Citando
Vecchio 18-10-2006, 21:36   #5 (permalink)

uhm...sono convinto anche io che ad un maggior prezzo corrisponda un amigliore qualità, ed infatti non è che escluda che un giorno possa comprare una bella stecca tipo una Zenith o una Doublel.

Il fatto è che sono uno studente, fuorisede pergiunta, con non molti soldi da spendere, tolto l'affitto ed i viveri ^_^
Il mese prossimo è il mio compleanno e vorrei autoregalarmi una stecca, visto che mi sono rotto di fare le partite passandomi la stecca con mio fratello ad ogni turno

Ora, il mio quesito è...Posso comprare una stecca "decorosa" con un centinaio di euro? Quella Flash, una marca che non ho manco mai sentito, perquesto chiedevo consiglio, sembra appunto carina.

Tral'altro, non mi ero neanche posto il problema di vedere il puntale, dato che la stecca è nuova e c'è scritto che è di 13mm.

Dici che dovrei richedere una foto del puntale? Che caratteristiche dovrebbe avere?

Grazie per l'aiuto che mi stai dando
Vecchio 18-10-2006, 21:56   #6 (permalink)
BiliardoHouse Staff - Moderator

L'avatar di infinito

Iscritto dal: 31-03-2005
infinito ha un nome che già dice tutto!infinito ha un nome che già dice tutto!infinito ha un nome che già dice tutto!infinito ha un nome che già dice tutto!infinito ha un nome che già dice tutto!infinito ha un nome che già dice tutto!
Invia un messaggio via MSN a infinito

caro amico, guarda che con 100euro compri anche stecche che vanno ancora bene...tipo lm o fb....certo modelli base e di seconda mano...pero per quello che devi fare va piu che bene...
p.s. ho visto quelle stecche li, son entry lever da pool
infinito non è connesso   Rispondi Quotando - Citando
Vecchio 18-10-2006, 22:12   #7 (permalink)

ciao Infinito, grazie per le informazioni...purtroppo non ho visto lm o fb su ebay...magari la settimana prossima vado a torino a vedere in qualche negozio, magari hanno qualcosa di interessante.

Per quanto riguarda quelle entry level, il prezzo è appropriato, o sono una fregatura?

grazie ancora
Vecchio 25-10-2006, 02:56   #8 (permalink)
The Caribbean

L'avatar di Claus72

Iscritto dal: 28-03-2005
Claus72 ha un animo realmente bello!Claus72 ha un animo realmente bello!Claus72 ha un animo realmente bello!Claus72 ha un animo realmente bello!Claus72 ha un animo realmente bello!
Invia un messaggio via MSN a Claus72 Invia un messaggio via Skype a Claus72

Scusa Libero assassino, ma se non ho capito male giochi a pool, o comunque su un biliardo con le buche...quindi guardare stecche da birilli è un po' contraddittorio...come comprare una Ducati 750 per fare cross. Quindi a cosa vuoi giocare?
Perché una Fury e una Doublel sono cose completamente diverse: la Fury è più lunga, più leggera, il puntale è in legno (contro qualche fibra della Doublel), il diametro del puntale è maggiore, il profilo del puntale è diverso...tutto diverso, l'unica cosa che hanno in comune è che servono per spingere delle biglie su un rettangolo verde...e pure queste sono diverse, perchè se giochi a pool giochi con biglie di 54mm e circa 160 grammi, contro 61.5mm e circa 220gr...e se fosse poco pure i rettangoli verdi sono diversi.

Quindi, prima decidi a cosa vuoi giocare...e dopo vediamo di consigliarti per il meglio.

http://billarymas.blogspot.com
Claus72 è connesso   Rispondi Quotando - Citando
Vecchio 05-11-2008, 17:48   #9 (permalink)
Nuovo arrivato

L'avatar di IL_Re_Lucertola

Iscritto dal: 04-11-2008
IL_Re_Lucertola diventerà famoso prima o poi!
Predefinito

Io per il gioco del Pool ho acquistato codesta stecca :

Tris 3 stecche da Pool 90€ con spedizione compresa

Si è uno stock da tre stecche ma prima di acquistarle ho trovato due amici che han voluto comprare la stecca come me e quindi mi son avviato a concludere l'affare per una spesa di 30 € a persona
Quella stecca lo acquistata circa 3 mesi fa e a dirti la verità per il Pool la trovo molto bene ( Poi è tutta questione di abitudine ).
IL_Re_Lucertola non è connesso   Rispondi Quotando - Citando
Risposta

Segnalibri

Tags
neofita

Utenti che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 membri e 1 ospiti)

Strumenti
Visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione: