![]() |
|
| |||||||
| Home | Registrati | Blogs | FAQ | Elenco Membri | Casinò | Calendario | Cerca | I Messaggi di Oggi | Segna Tutti i Forums Come già Letti |
| Notizie Avvenimenti,Risultati,Comunicati Federazioni ecc. |
![]() |
| | LinkBack (4) | Strumenti | Visualizzazione |
| |
#1 (permalink)
|
| BH Administrator ® ![]() | ![]() Vincendo il secondo titolo italiano consecutivo ed essendo il detentore dell'attuale titolo mondiale,possiamo tranquillamente affermare che Michelangelo Aniello entra di diritto nella storia del biliardo 5birilli! Figlio d'arte,il papà ottimo giocatore di carambola ed artistica,inizia la carriera professionistica nel 2001 riuscendo ad inserirsi con prepotenza nei Pro venendo dai gironi eliminatori come prima categoria,da allora continua a confermarsi vincendo numerose gare nazionali fino al massimo che un professionista può aspirare che è il Mondiale. Quest'anno per lui non è da considerarsi tra i più fruttuosi,infatti non vince nessuna prova BTP,pur arrivando 2 volte in finale,evidentemente conserva energie ed aiutini della Dea bendata(e si,ci vuole pure quella per vincere ) per la prova finale a Saint Vincent,dove inizia battendo sul filo di lana per 4 a 3 un Belluta motivatissimo,incontra poi l'attuale uomo da battere,ovvero Crocefisso Maggio,l'eterno rivale e,come risaputo,avversario con cui non non corre molta simpatia reciproca ,qui vince Aniello per 4 a 2 portandosi in finale contro un Quarta che evidentemente soffre un po troppo il conterraneo,viste le sconfitte subite da questi in quasi tutte le occasioni importanti,ed infatti vince Aniello per 4 a 3 confermandosi per la seconda volta consecutiva Campione Italiano Pro 2007.Tra le Nazionali femminili si riconferma Cinzia Ianne,concedendo in tutti gli incontri solo 1 match alla Uggè in finale .......... a proposito,che noia ,quando la vedremo tra i Pro? Perchè non concedere tale categoria anche alla Campionessa Italiana Femminile?.....dove sicuramente non sfigurerebbe ![]() Per ulteriori approfondimenti vi consiglio di visitare il sito FIBIS e dare un'occhiata alla discussione in corso http://www.biliardohouse.com/forum/b...t-vincent.html ![]() |
| | |
| | #4 (permalink) |
| Master Pro | ciao a tutti, come avevo azzeccato il pronostico dei due finalisti in "parliamo di pro", avrei sbagliato il nome del vincitore che avrei indicato in Andrea Quarta. Ieri sera ho avuto modo di vedere gli ultimi quattro set della finale e devo dire che Aniello ha giocato a tratti molto bene marcando di prima con ottima percentuale mentre Quarta non è stato implacabile come al solito, Aniello ha avuto diversi episodi fortunati a suo favore come successo anche con Maggio. Io l'ho sempre sostenuto che per vincere ci vuole bravura, ma anche !!!!
__________________ Memento audere semper |
| | |
| | #5 (permalink) |
| Master ![]() | Secondo il mio punto di vista, Quarta ha disputato un'ottima finale, giocando, a mio modestissimo parere meglio di Aniello, ovviamente fino a meta' del set decisivo dove in cui e' avvenuto l'unico errore di Quarta...una clamorosa bevuta su un traversino con un trattamento della battente non troppo felice, e a questi livelli basta un semplice errore....e l'avversario ne approfitta. Ma i colpi fatti da Quarta....sono stati da gran campione! Aniello ha fatto il suo, giocando semplice; media altissima sui filotti e quando la bilia di Quarta non passava ad abbattere la fila......ci pensava il pallino ![]() Ha trovato poi una serie di rimanenze (non so quanto cercate o volute) che gli hanno dato sicuramente una mano. Comunque complimenti ad Aniello, perche' riconfermarsi non e' mai facile. ![]() Off topic: oltre che agli atleti...l'antidoping andrebbe fatto a chi gestisce le inquadrature/riprese televise...regista o chi per esso ![]() |
| | |
| | #7 (permalink) |
| Expert | Scusate, ma parlando di culo .. sarò di parte .. ma a mio parere Quarta non avrebbe dovuto proprio esserci in finale ... dato che doveva recedere già contro Bellocchio nell'ultima tappa di Mirabella Eclano (e c'è chi mi dice che avrebbe dovuto addirittura fermarsi prima). Che dire ... il culo gira! |
| | |
| | #8 (permalink) |
| calma e gesso ![]() Iscritto dal: 03-03-2006 Località: Pescara Età: 39
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() | Sono convinto anch'io che la fortuna gira ... fa parte dell'ordine naturale delle cose ![]() Che poi a qualcuno il periodo fortunato possa durare qualche anno, e ad altri solo qualche giorno, bhè forse dipende anche dal fatto che qualche volta la fortuna voglia anche essere aiutata ![]() P.S. ciao Parantido, e benvenuto ![]() P.P.S. come mai dici di essere di parte? conosci Bellocchio?
__________________ =================================== L'ozio è un arte. Non tutti possono apprezzarlo. =================================== |
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| 5birilli, aniello, biliardo, mito |
LinkBacks (?)
LinkBack a questa Discussione: http://www.biliardohouse.com/forum/notizie/1290-biliardo-5birilli-saint-vincent-aniello-si-consacra-mito.html | ||||
| Scritto da | Per | Tipo | Data | |
| campionato mondiale biliardo 5birilli video | VIRGILIO Ricerca | Web | Questa discussione | Refback | 27-10-2008 19:44 | |
| campionato mondiale biliardo 5birilli | VIRGILIO Ricerca | Web | Questa discussione | Refback | 05-08-2008 08:41 | |
| biliardo saint vincent | VIRGILIO Ricerca | Web | Questa discussione | Refback | 06-07-2008 23:31 | |
| biliardo video campionato italiano | VIRGILIO Ricerca | Web | Questa discussione | Refback | 06-07-2008 19:38 | |
| Utenti che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 membri e 1 ospiti) | |
| Strumenti | |
| Visualizzazione | |
|
|