![]() |
|
| |||||||
| Home | Registrati | Blogs | FAQ | Elenco Membri | Casinò | Calendario | Cerca | I Messaggi di Oggi | Segna Tutti i Forums Come già Letti |
| Notizie Avvenimenti,Risultati,Comunicati Federazioni ecc. |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti | Visualizzazione |
| | #1 |
| Prova B.T.P. Modena: MAGGIO vuole la rivincita al Mondiale! Valutazione: (0 voti - media) Ha vinto in finale con Campostrini 3-0 , senza partita, un massacratore d'ometti, a me personalmente però come giocatore non piace, butta solo giù (è in questo attualmente è il n° 1) ma per la fantasia, lo spettacolo, la precizione preferisco altri di gran lunga anche se adesso forse non sono in grandissima forma: Zito, Mannone, Cifalà, Consagno,Gomez.......e anche se non gioca molti tornei il migliore (come gioco nel complesso): ARTURO ALBRITO | |
| Letture: 1932 | |
| | #2 (permalink) |
| Expert Iscritto dal: 02-06-2007 Età: 31
![]() ![]() | forse è la prova che a biliardo tocca buttar giù e che i ricami servono fino a un certo punto. ha vinto 2 prove di fila, come l'anno scorso. quarta 2 o 3 anni fa ne vinse 3 di fila, e il gioco è lo stesso. solo che maggio è il miglior colpitore di sempre (parole di gomez, non mie) quel tipo di gioco, piaccia o non piaccia, è il più redditizio, e i fatti lo dimostrano. quarta in testa alla classifica, dai conti che mi son fatto, e maggio sempre temibile in 2^ posizione. è bellissimo vedere all'opera un artista come beluta ma i fatti dimostrano che il suo gioco è meno redditizio. poi possiamo parlare di estetica o di gusti, ma i risultati non si discutono
__________________ °-° °-° °-° °-° °-° °-° °-° °-° °-° siamo nuvole nel cielo e se il vento lo vorrà ci incontreremo http://www.claudiorugge.com/ pittore, illustratore, fumettista e scultore http://jjproduction.blogspot.com/ |
| | |
| | #3 (permalink) | |
| Expert Iscritto dal: 11-09-2007
![]() | Citazione:
![]() | |
| | |
| | #4 (permalink) |
| Utente attivo Iscritto dal: 01-05-2006
![]() | comunque ha vinto il secondo BTP di fila e devo dare atto che sul panno verde è un vero sterminatore; tra l'altro ha chiuso con una garuffa stellare; onore al vincitore, poi ognuno ha i propri gusti personali;.....colgo l'occasione per elogiare pubblicamente l'organizzazione del torneo da parte del Signor Michelangelo, persona educata, simaptica ed estremamente efficente , un grande torneo come non ne ho mai visti; complimenti e invito tutti gli appassionati di biliardo di Asti e dinotorni di frequentare la sala per dare una spinta a questo fantastico gioco;.............tra l'altro prossimamente ci saranno i Provinciali, partecipate ! ciao a tutti e grazie |
| | |
| | #5 (permalink) | |
| calma e gesso ![]() Iscritto dal: 03-03-2006 Località: Pescara Età: 39
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() | Citazione:
![]()
__________________ =================================== L'ozio è un arte. Non tutti possono apprezzarlo. =================================== | |
| | |
| | #6 (permalink) | |
| calma e gesso ![]() Iscritto dal: 03-03-2006 Località: Pescara Età: 39
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() | Citazione:
![]()
__________________ =================================== L'ozio è un arte. Non tutti possono apprezzarlo. =================================== | |
| | |
| | #7 (permalink) |
| Banned | Secondo me nè Maggio nè Quarta sono giocatori che si limitano a buttar giù ... anzi. Proprio contro Aniello Maggio fece un paio di invenzioni per non tirare su pallino e privilegiare la copertura. Quarta invece a me piace moltissimo, non fa cose "strane" ma è lineare nel gioco e preciso in modo straordinario
__________________ Il barbiere può far bello solo il guscio del cervello |
| | |
| | #8 (permalink) |
| Utente attivo Iscritto dal: 28-12-2006 Località: Marche Età: 46
![]() | Maggio è il più grande colpitore degli ultimi anni (ha detto Gomez) ed io condivido ( escludendo il povero Vitale Nocerino per me superiore come colpitore a tutti ) . Quarta ed Aniello vengono appena dietro secondo me come "colpitori" . Altra cosa è parlare di conoscitori del gioco e della tecnica che sono , sempre a modesto parere personale , in ordine : Cifalà , Gomez , Zito , Albrito e Belluta . Ad esempio con Albrito in seduta a tutti doppi non gioca nessuno dei primi dieci in classifica BTP !!! In seduta a partite ai 100 punti chi giocherebbe contro Zito ??? Questo per dire che la formula ai 60 punti è si spettacolare per la TV ma non rende merito ai grandi "conoscitori" del Biliardo bensì premia chi ha grandi doti per colpire . Questo è il mio modesto parere ...........dopo 25 anni di biliardo . Ciao a tutti . Giuseppe |
| | |
| | #9 (permalink) |
| Banned | Scusami, ma questo secondo me è un discorso sbagliato. Le sedute per quello che mi riguarda col biliardo sportivo non c'entrano nulla. L'unica cosa che conta sono i risultati dei tornei. Le sedute per me non hanno niente a che fare col biliardo sportivo e non le considero.
__________________ Il barbiere può far bello solo il guscio del cervello |
| | |
| | #10 (permalink) |
| Utente attivo Iscritto dal: 28-12-2006 Località: Marche Età: 46
![]() | Caro Martille , premetto che è una mia opinione personale ,ma vorrei precisare quello che intendevo dire . Un giocatore non può essere valutato più bravo di un altro su incontri fatti ai 60 punti al meglio di tre su cinque . Sono partite troppo brevi che premiano più i colpitori (ed i risultati dei BTP lo evidenziano vincono i Maggio , Aniello , Quarta , Paoloni ecc. difficile che vinga Gomez , Cifalà , Belluta , Mannone , ecc.) Per una seduta intendo un confronto lungo , fatto di più partite (non corte), non necessariamente deve essere a soldi , dove occorre giocare bene a lungo e conoscere bene il gioco altrimenti è difficile vincere ....buttando solo giù i birilli (ovvio che parliamo di grandi campioni quindi la differenza tra loro è minima ) . Questo sempre a modesto parere personale . Ciao e ......buon biliardo! |
| | |
| | #11 (permalink) |
| Master Iscritto dal: 28-04-2006
![]() ![]() ![]() | Mi aggiungo ai complimenti per il successo di Maggio all'ultima prova BTP anche se questo potrebbe significare l'esclusione di Paoloni dalle convocazioni Mondiali che a parer mio erano meritate ( per l'uomo oltre che per il giocatore ). Tornando al " tornado Maggio " , lui l'aveva detto sabato pomeriggio al suo arrivo che avrebbe vinto nuovamente; a quanto pare è l'unico in grado di mantenere questo genere di promesse. L'unico appunto che posso muovergli ( non certamente tecnico ) è il suo peccare un pochetto di " superbia "; può permetterselo ( vista l'indubbia classe ) ma a parer mio stride un pochetto con la MIA idea di campione a 360°. Opinioni, SOLO opinioni PERSONALI. Ancora tanti complimenti. Buona giornata a tutti voi. |
| | |
| | #12 (permalink) |
| Terza categoria | Io sono stato a vedere il BTP domenica pomeriggio ad Asti. Le partite si disputavano nel circolo, appena entrati io ed il mio compare ci siamo resi conto della folla veramente sorprendente per un torneo biliardistico seppur dell' importanza del BTP. Appena entrati mi sono trovato in mezzo a campioni come Montereali (davvero simpatico), Cifalà( ), Triunfo, Mascolo, Fabio Cavazzana ( ), Aniello etc...Mi avvicino alle vetrate e stanno giocando Quarta-Rizzo e Maggio-Lopez. Riesco a vedere bene solo Maggio e Lopez che stanno giocando la terza partita sul risultato di 2 a 1 per Maggio. Grandi giocate, con tante difese di pallino in controtendenza alla reputazione di Maggio di essere un asfalta-birilli. Lopez risponde colpo su colpo a un Maggio estremamente determinato e concentrato (non credo di averlo mai visto sorridere in tutta la giornata). Mentre Quarta chiudeva partita con Rizzo per 3 a 2, Lopez vince la quarta partita portando il match sul 2 a 2. Il quinto incontro dura abbastanza poco perchè Lopez (visibilmente infastidito dalle varie persone che entrano ed escono dalla sala producendo un baccano infernale) si deconcentra e si innervosisce subendo un passivo consistente da Maggio che non ha mai perso d' occhio il biliardo. Complimenti comunque a Lopez che si meritava ampliamente di passare il turno (l'ho visto solo "sbagliare" una raddrizzata con cui ha fatto solo 2 punti).Ci si sposta in S. Giuseppe in una chiesa sconsacrata in cui erano stati sistemati 5 biliardi e la postazione per le riprese televisive. Stanno giocando Campostrini e Girardi. Manca poco alla fine della partita e Campostrini vince in pochi tiri. Sento commenti dietro di me di come Campostrini abbia distrutto psicologicamente Girardi ma non so perchè... Vedremo su Raisat. Inizia la partita fra Quarta e Maggio e subito è chiaro che Andrea è un po favorito dal tifo astigiano. Vedo ancora alcuni sprazzi di partita prima di andarmene e si capiva chiaramente che Quarta non era soddisfatto mentre Maggio proseguiva la sua marcia con la solita determinazione scolpita sul volto. Esco e piove! Porca miseria mi affretto a tornare a casa contento comunque della giornata; la sera ovviamente partita e ovviamente mi rendo conto di quanto ancora mi manca per arrivare al livello di un professionista ![]() |
| | |
| | #13 (permalink) | |
| Expert ![]() Iscritto dal: 29-04-2006
![]() | Citazione:
__________________ Corto | |
| | |
| | #14 (permalink) |
| Expert Iscritto dal: 23-05-2007
![]() ![]() | detto che Maggio non è il numero uno come lui ripetutamente asserisce.Però devo ammettere che fare molti birilli significa essere molto precisi, avere braccio e sensibilità.....poi, non avrà la genialità di Cifalà o l'abilità tattica di Albrito...ma è un vincente, i fatti parlano chiaro.Vincere una prova BTP secondo me è molto più difficile che vincere un Europeo (una barzelletta), ma forse anche un Mondiale, dove ci sono moltio meno avversari di qualità da superare...il tabellone BTP ti può riservare l'outsider in grande forma ma anche il campionissimio di un tempo in giornata di grazia, per non parlare dei giocatori dal rendimento costante...vincere due prove bTP di fila è qualcosa di enorme...e Maggio lo ha fatto...non sarò mai un suo tifoso, ma sono davvero impressionato |
| | |
| | #15 (permalink) | |
| Expert Iscritto dal: 02-06-2007 Età: 31
![]() ![]() | Citazione:
__________________ °-° °-° °-° °-° °-° °-° °-° °-° °-° siamo nuvole nel cielo e se il vento lo vorrà ci incontreremo http://www.claudiorugge.com/ pittore, illustratore, fumettista e scultore http://jjproduction.blogspot.com/ | |
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| btp, maggio, mondiale, prova, rivincita |
| Utenti che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 membri e 1 ospiti) | |
| Strumenti | |
| Visualizzazione | |
|
|