BiliardoHouse-Forum  

Indietro   BiliardoHouse-Forum > Tecnica Biliardo > Psicologia del Biliardo

Psicologia del Biliardo Trema il braccio e perdi lucidità se la partita o il tiro è importante?Discutiamone qui ;)

Risposta

LinkBack Strumenti Valutazione Visualizzazione
Vecchio 11-04-2008, 14:24   #1 (permalink)
Banned

Iscritto dal: 31-08-2005
Blog: 3
schiuma ha un animo realmente bello!schiuma ha un animo realmente bello!schiuma ha un animo realmente bello!schiuma ha un animo realmente bello!schiuma ha un animo realmente bello!
Predefinito domanda: e questa la mentalita del giocatore di biliardo?

Recentemente ho visto un incontro a coppie del campionato.
Ebbene un giocatore ha inanellato una serie di soluzioni errate impressionanti per quel livello, tali da rimettere in corsa gli avversari, che poi hanno vinto, e alla fine prendersela con il suo compagno reo di aver sporzionato uno striscione a tutto biliardo.
Da qui la domanda.

qui radio londra
schiuma non è connesso   Rispondi Quotando - Citando
Vecchio 11-04-2008, 14:50   #2 (permalink)
Expert

Iscritto dal: 05-03-2008
SASABON diventerà famoso prima o poi!
Predefinito

Citazione:
Scritto in origine da schiuma Guarda il messaggio
Recentemente ho visto un incontro a coppie del campionato.
Ebbene un giocatore ha inanellato una serie di soluzioni errate impressionanti per quel livello, tali da rimettere in corsa gli avversari, che poi hanno vinto, e alla fine prendersela con il suo compagno reo di aver sporzionato uno striscione a tutto biliardo.
Da qui la domanda.
per caso ti riferisci alla partita con riondino??? se è quella penso che il suo compagno pecca di presunzione..
SASABON non è connesso   Rispondi Quotando - Citando
Vecchio 11-04-2008, 15:06   #3 (permalink)
@le
Terza categoria

L'avatar di @le

Iscritto dal: 07-11-2007
@le diventerà famoso prima o poi!
Invia un messaggio via MSN a @le
Predefinito

Io vedo moltissimi giocatori che assumono comportamenti simili.
Lo vedi perchè giustificano ogni boiata che fanno con "eh ma volevo prendere il pallino", "eh ma mi è scivolata la mano" etc...

Questo è portato credo da:
- tutti quelli che ti stanno intorno mentre giochi e criticano ogni scelta di tiro che fai come se fossi un imbecille.
- un po di spavalderia pensando di essere il più bravo, stai giocando male o perchè non sei in serata o perchè i soci ti mettono in difficoltà.
@le non è connesso   Rispondi Quotando - Citando
Vecchio 11-04-2008, 15:36   #4 (permalink)
Federico delle Stelle

L'avatar di FedericoStelle

Iscritto dal: 06-11-2005
Blog: 1
FedericoStelle è un gioiello allo stato grezzo!FedericoStelle è un gioiello allo stato grezzo!FedericoStelle è un gioiello allo stato grezzo!FedericoStelle è un gioiello allo stato grezzo!
Predefinito

Ma hanno giocato entrambi male, Lui ha sbagliato lo sfaccio in achitto x la chiusura. Comunque Riondino non doveva tirare il 7 sponda da li, almeno per me. Li ho visti un po' fuori tono ad entrambi.
I giocatori sono tutti così, si credono i migliori anche perchè devi essere sicuro dei tuoi mezzi x vincere.
Vecchio 11-04-2008, 15:51   #5 (permalink)
AI
Expert

Iscritto dal: 23-05-2007
AI diventerà famoso prima o poi!AI diventerà famoso prima o poi!
Predefinito purtroppo

non so perchè, ma in Italia la sportività nel biliardo è diventata un optional.Molto spesso nè giocatori, nè spettatori dimostrano signorilità e umiltà.Boriosi i giocatori, che appena azzeccano un giro si sentono fenomeni, boriosi gli spettatori, dalla lingua molto più efficace del braccio...la cosa non tocca chi gioca già da un pò, ma i giovani scappano letteralmente, sia perchè mancano i buoni esempi, sia perchè il contesto non è un granchè...se ripenso a quella finale mondiale dell'87, con 3.000 e grande sportività....
AI non è connesso   Rispondi Quotando - Citando
Vecchio 11-04-2008, 17:00   #6 (permalink)
Expert

Iscritto dal: 18-01-2007
artur è sulla buona strada!
Predefinito concordo

anche a me è successo che giocando una partia amichevole in 4
il socio si è arrabbiato perche abbiamo perso innazitutto lui pensava solo
alle messe ma su 10 ne ha fatte 2 a tutti doppi io ho fatto delle belle bilie
anche elogiato dagli avversari alla fine la colpa era mia
sono del parere che quando si gioca in coppia se si perde la colpa è di entrambi ho notato e ce ne sono molti di presuntuosi che non si accorgono che sbagliano e se ti permetti di dire qualcosa trovano sempre una scusa
artur non è connesso   Rispondi Quotando - Citando
Vecchio 11-04-2008, 17:06   #7 (permalink)
Master Pro

L'avatar di ceetko

Iscritto dal: 09-05-2007
ceetko è una gloriosa luce!ceetko è una gloriosa luce!ceetko è una gloriosa luce!ceetko è una gloriosa luce!ceetko è una gloriosa luce!ceetko è una gloriosa luce!
Invia un messaggio via MSN a ceetko
Predefinito quoto

Citazione:
Scritto in origine da AI Guarda il messaggio
non so perchè, ma in Italia la sportività nel biliardo è diventata un optional.Molto spesso nè giocatori, nè spettatori dimostrano signorilità e umiltà.Boriosi i giocatori, che appena azzeccano un giro si sentono fenomeni, boriosi gli spettatori, dalla lingua molto più efficace del braccio...la cosa non tocca chi gioca già da un pò, ma i giovani scappano letteralmente, sia perchè mancano i buoni esempi, sia perchè il contesto non è un granchè...se ripenso a quella finale mondiale dell'87, con 3.000 e grande sportività....
quoto... tristemente quoto...
Vecchio 11-04-2008, 17:09   #8 (permalink)
Master Pro

L'avatar di ceetko

Iscritto dal: 09-05-2007
ceetko è una gloriosa luce!ceetko è una gloriosa luce!ceetko è una gloriosa luce!ceetko è una gloriosa luce!ceetko è una gloriosa luce!ceetko è una gloriosa luce!
Invia un messaggio via MSN a ceetko
Predefinito ariconcordo

Citazione:
Scritto in origine da artur Guarda il messaggio
anche a me è successo che giocando una partia amichevole in 4
il socio si è arrabbiato perche abbiamo perso innazitutto lui pensava solo
alle messe ma su 10 ne ha fatte 2 a tutti doppi io ho fatto delle belle bilie
anche elogiato dagli avversari alla fine la colpa era mia
sono del parere che quando si gioca in coppia se si perde la colpa è di entrambi ho notato e ce ne sono molti di presuntuosi che non si accorgono che sbagliano e se ti permetti di dire qualcosa trovano sempre una scusa
ariquoto.. l' invito è.. cominciamo da noi.. diamo l' esempio.. "loro" lo sanno come si fà ad essere sportivi...solo che non lo fanno... rilanciamo la moda partendo da BH ...
Vecchio 11-04-2008, 18:01   #9 (permalink)
Banned

Iscritto dal: 06-05-2005
martille è una gloriosa luce!martille è una gloriosa luce!martille è una gloriosa luce!martille è una gloriosa luce!martille è una gloriosa luce!martille è una gloriosa luce!
Predefinito

Citazione:
Scritto in origine da AI Guarda il messaggio

Come non quotarti.
Comunque il gioco di squadra è complicato si dovrebbe entrare nell'idea che si vince per merito di tutti e si perde per colpa di tutti. Purtroppo c'è quasi sempre il fenomeno che pensa si vinca per merito suo e si perda per colpa degli altri e qusto inquina i rapporti indebolendo la squadra nel suo insieme.
Vecchio 11-04-2008, 19:59   #10 (permalink)
Nazionale Pro

L'avatar di SERnello

Iscritto dal: 15-04-2006
SERnello ha un nome che già dice tutto!SERnello ha un nome che già dice tutto!SERnello ha un nome che già dice tutto!SERnello ha un nome che già dice tutto!SERnello ha un nome che già dice tutto!SERnello ha un nome che già dice tutto!
Invia un messaggio via MSN a SERnello
Predefinito

Solo ieri ho visto la partita in questione.....alla fine CARUSO ritentava quel tiro di RIONDINO.....

avra' anche sbagliato.....ma come sempre non si ricordano i propri errori...

Una garuffa non presa.....una bilia in acchito.....un raddoppio dove ha rimpallato mi sembra ....bevendo 4 punti...ecc.ecc......

Siamo sempre li.....si perde e si vince in due.....

Non mi e' piaciuto il comportamento di caruso a fine partita.....

Rispetto e Stima per una persona........non hanno categoria ..
SERnello non è connesso   Rispondi Quotando - Citando
Vecchio 07-05-2008, 09:28   #11 (permalink)
Master Pro

L'avatar di filotto55

Iscritto dal: 25-02-2008
filotto55 è un gioiello allo stato grezzo!filotto55 è un gioiello allo stato grezzo!filotto55 è un gioiello allo stato grezzo!
Predefinito

i grandi inventano soluzioni,nonsbagliano mai il facile,realizzano sempre con bilie a vista ,rispettano l'avversario(non sempre)perche' sanno di essere grandi.Il mediocre non sa di essere mediocre e non rispetta se' stesso.Socrate docet
filotto55 è connesso   Rispondi Quotando - Citando
Risposta

Segnalibri

Tags
biliardo

Utenti che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 membri e 1 ospiti)

Strumenti
Visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione: