![]() |
|
| |||||||
| Home | Registrati | Blogs | FAQ | Elenco Membri | Casinò | Calendario | Cerca | I Messaggi di Oggi | Segna Tutti i Forums Come già Letti |
| Psicologia del Biliardo Trema il braccio e perdi lucidità se la partita o il tiro è importante?Discutiamone qui ;) |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti | Valutazione | Visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| Banned ![]() | Recentemente ho visto un incontro a coppie del campionato. Ebbene un giocatore ha inanellato una serie di soluzioni errate impressionanti per quel livello, tali da rimettere in corsa gli avversari, che poi hanno vinto, e alla fine prendersela con il suo compagno reo di aver sporzionato uno striscione a tutto biliardo. Da qui la domanda.
__________________ Supercalifragilistichespiralidoso anche se a sentirlo può sembrarti spaventoso se lo dici forte avrai un successo strepitoso qui radio londra |
| | |
| | #2 (permalink) | |
| Expert Iscritto dal: 05-03-2008 Età: 33
![]() | Citazione:
| |
| | |
| | #3 (permalink) |
| Terza categoria | Io vedo moltissimi giocatori che assumono comportamenti simili. Lo vedi perchè giustificano ogni boiata che fanno con "eh ma volevo prendere il pallino", "eh ma mi è scivolata la mano" etc... Questo è portato credo da: - tutti quelli che ti stanno intorno mentre giochi e criticano ogni scelta di tiro che fai come se fossi un imbecille. - un po di spavalderia pensando di essere il più bravo, stai giocando male o perchè non sei in serata o perchè i soci ti mettono in difficoltà. |
| | |
| | #4 (permalink) |
| Federico delle Stelle | Ma hanno giocato entrambi male, Lui ha sbagliato lo sfaccio in achitto x la chiusura. Comunque Riondino non doveva tirare il 7 sponda da li, almeno per me. Li ho visti un po' fuori tono ad entrambi. I giocatori sono tutti così, si credono i migliori anche perchè devi essere sicuro dei tuoi mezzi x vincere.
__________________ Federico Delle Stelle |
| | |
| | #5 (permalink) |
| Expert Iscritto dal: 23-05-2007
![]() ![]() | non so perchè, ma in Italia la sportività nel biliardo è diventata un optional.Molto spesso nè giocatori, nè spettatori dimostrano signorilità e umiltà.Boriosi i giocatori, che appena azzeccano un giro si sentono fenomeni, boriosi gli spettatori, dalla lingua molto più efficace del braccio...la cosa non tocca chi gioca già da un pò, ma i giovani scappano letteralmente, sia perchè mancano i buoni esempi, sia perchè il contesto non è un granchè...se ripenso a quella finale mondiale dell'87, con 3.000 e grande sportività.... |
| | |
| | #6 (permalink) |
| Expert Iscritto dal: 18-01-2007 Età: 43
![]() | anche a me è successo che giocando una partia amichevole in 4 il socio si è arrabbiato perche abbiamo perso innazitutto lui pensava solo alle messe ma su 10 ne ha fatte 2 a tutti doppi io ho fatto delle belle bilie anche elogiato dagli avversari alla fine la colpa era mia sono del parere che quando si gioca in coppia se si perde la colpa è di entrambi ho notato e ce ne sono molti di presuntuosi che non si accorgono che sbagliano e se ti permetti di dire qualcosa trovano sempre una scusa |
| | |
| | #7 (permalink) | |
| Master Pro ![]() | Citazione:
__________________ Non sono d' accordo con quello che dici, ma... darei la vita per fartelo dire. | |
| | |
| | #8 (permalink) | |
| Master Pro ![]() | Citazione:
__________________ Non sono d' accordo con quello che dici, ma... darei la vita per fartelo dire. | |
| | |
| | #9 (permalink) | |
| Banned | Citazione:
Come non quotarti. Comunque il gioco di squadra è complicato si dovrebbe entrare nell'idea che si vince per merito di tutti e si perde per colpa di tutti. Purtroppo c'è quasi sempre il fenomeno che pensa si vinca per merito suo e si perda per colpa degli altri e qusto inquina i rapporti indebolendo la squadra nel suo insieme.
__________________ Il barbiere può far bello solo il guscio del cervello | |
| | |
| | #10 (permalink) |
| Nazionale Pro | Solo ieri ho visto la partita in questione.....alla fine CARUSO ritentava quel tiro di RIONDINO..... avra' anche sbagliato.....ma come sempre non si ricordano i propri errori... Una garuffa non presa.....una bilia in acchito.....un raddoppio dove ha rimpallato mi sembra ....bevendo 4 punti...ecc.ecc...... Siamo sempre li.....si perde e si vince in due..... Non mi e' piaciuto il comportamento di caruso a fine partita..... ![]()
__________________ ![]() ![]() ![]() Rispetto e Stima per una persona........non hanno categoria .. |
| | |
| | #11 (permalink) |
| Master Pro Iscritto dal: 25-02-2008
![]() ![]() ![]() | i grandi inventano soluzioni,nonsbagliano mai il facile,realizzano sempre con bilie a vista ,rispettano l'avversario(non sempre)perche' sanno di essere grandi.Il mediocre non sa di essere mediocre e non rispetta se' stesso.Socrate docet |
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| biliardo |
| Utenti che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 membri e 1 ospiti) | |
| Strumenti | |
| Visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|