![]() |
|
|
|||||||
| Home | Registrati | Albums | Blogs | FAQ | Elenco Membri | Gruppi Sociali | Calendario | Cerca | I Messaggi di Oggi | Segna Tutti i Forums Come già Letti |
| Psicologia del Biliardo Trema il braccio e perdi lucidità se la partita o il tiro è importante? Discutiamone qui ;) |
![]() |
|
|
Strumenti |
Valutazione:
|
Visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Utente attivo
Iscritto dal: 28-04-2007
Ringraziamenti: 0
Ringraziato 0 volte in 0 post
![]() |
Ieri sera ho pertecipato ad un torneo interno organizzato dal c.s.b. dove gioco, riservato alle terze cat. Era Il mio PRIMO torneo ( gioco da poco più di un anno sempre e solo con il mio amico ). Mi hanno convinto a partecipare e ho voluto provare l'emozione di una gara e sopratutto verificare il mio comportamento in una competizione.
Caspita che emozione !!!!! Mi tremavano un po le gambe e a volte anche le mani ma una cosa ho notato : Nonostante l'emozione ( Tutti che ti guardano con la paura di figuracce) non ho mai perso la lucidità nei conteggi. Non sono ancora velocissimo nei conteggi di certi tiri e temevo di andare nel pallone. Comunque anche se il livello dei giocatori non era dei più alti, 2 partite le ho vinte e sono felicissimo. ![]() Ciao Zorli |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Master
Iscritto dal: 30-11-2005
Ringraziamenti: 1
Ringraziato 4 volte in 4 post
![]() ![]() ![]() |
Citazione:
FLIK![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Admin
|
Continua così e non perdere mai l' emozione...
|
|
|
#5 |
|
calma e gesso
Iscritto dal: 03-03-2006
Ringraziato 3 volte in 3 post
![]() ![]() ![]() ![]() |
complimenti
|
|
|
#6 |
|
Master
|
complimenti,nn ti preoccupare mano mano che disputerai tornei l'insicurezza e la paura di sbagliare passeranno.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Nazionale Pro
|
Non preoccupoarti del tremore alle gambe e alle braccia.........perche' cio' capita anche al tuo avversario.....e ti capitera' sempre in una partita che tu ritieni importante.....se cosi' non fosse vuol dire che non ti interessa piu' di tanto....
sai , penso sia, come uscire con una ragazza per la prima volta......
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Utente attivo
Iscritto dal: 28-04-2007
![]() |
Citazione:
Zorli |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Utente attivo
Iscritto dal: 25-05-2007
![]() |
INVECE IO NEI TORNEI HO QUASI LE STESSE SENSAZIONI MA RIESCO A GIOKARE MEGLIO. NONOSTANTE MI SENTO INSICURO O ADDIRITTURA NON SO PERCHE PENSO SEMPRE DI ESSERE PIU DEBOLE DELL'AVVERSARIO ANKE SE NN LO CONOSCO ED è QUESTO STATO D'ANIMO KE MI FA GIOKARE BENISSIMO.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
dopo la foto, è volata vi
|
Anch'io quest'anno ho voluto partecipare ad una gara, mi sono iscritto con ritardo alla Fibis, era il mese di gennaio, e quel giorno stesso ho disputato una prova di campionato interprovinciale nel mio club.Il risultato? Ho disputato la finale, che ho perso. Le mie sensazioni? E' stata tanta l'ncoscienza e l'ignoranza (mi sono presentato anche senza divisa) che non avevo nessuna paura, forse perchè non avevo niente da pardere. Poi ho voluto disputare altri tornei, e li sono cominciati i problemi, l'emozione si è fatta sentire abbastanza. Ma non mi arrendo!!!!! D'ora in poi parteciperò a tutte le gare, anche perchè ho notato che, mano a mano che si frequenta, ci si fa l'abitudine, e poi, è bello trovare il proprio nome nelle graduatorie, anche se molto in basso.
La fine naturale di un rettilineo è ....una curva Ultima modifica di pietro : 24-04-2010 alle 10:40 |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| gara, mia, prima |
| Utenti che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 membri e 1 ospiti) | |
| Strumenti | |
| Visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|