![]() |
|
|
|||||||
| Home | Registrati | Albums | Blogs | FAQ | Elenco Membri | Gruppi Sociali | Calendario | Cerca | I Messaggi di Oggi | Segna Tutti i Forums Come già Letti |
| Caffetteria Dove discutere in relax qualsiasi argomento |
| Vedi Dettagli Sondaggio: Chi è il tuo Giocatore di Biliardo 5birilli preferito? | |||
| Gustavo Zito |
|
96 | 21.92% |
| Carlo Cifalà |
|
76 | 17.35% |
| Giuseppe Consagno |
|
9 | 2.05% |
| Arturo Albrito |
|
17 | 3.88% |
| Salvatore Mannone |
|
13 | 2.97% |
| Gianni Bombardi |
|
8 | 1.83% |
| Riccardo Belluta |
|
22 | 5.02% |
| Fabio Cavazzana |
|
19 | 4.34% |
| Paolo Diomaiuta |
|
9 | 2.05% |
| Nestor Gomez |
|
33 | 7.53% |
| David Martinelli |
|
6 | 1.37% |
| Andrea Quarta |
|
13 | 2.97% |
| Michelangelo Aniello |
|
16 | 3.65% |
| Crocefisso Maggio |
|
28 | 6.39% |
| Giampiero Rosanna |
|
3 | 0.68% |
| Vitale Nocerino |
|
29 | 6.62% |
| Giovanni Triunfo |
|
8 | 1.83% |
| Gustavo Torregiani |
|
9 | 2.05% |
| Marcello Lotti |
|
5 | 1.14% |
| Paolo Coppo |
|
5 | 1.14% |
| Daniele Montereali |
|
5 | 1.14% |
| Riccardo Masini |
|
2 | 0.46% |
| Nessuno,sono io il più forte!! |
|
7 | 1.60% |
| Votanti: 438. Non puoi votare a questo sondaggio | |||
![]() |
|
|
Strumenti |
Valutazione:
|
Visualizzazione |
|
|
#46 |
|
Expert
Iscritto dal: 29-04-2006
Ringraziamenti: 6
Ringraziato 2 volte in 2 post
![]() |
Ciao a tutti!
Secondo me il sondaggio è un pò falsato,inquanto molti giocatori sono stati in auge in periodi differenti.Chi di voi ha sentito parlare di Paolino Coppo degli anno 60-70?.Come si fà a confrontarlo con quelli venuti dopo?Sappiamo tutti che per ogni campione c'è una parabola temporale ecc. ecc. Ciao a tutti Mario |
|
|
|
|
|
#47 | |
|
In attesa di conferma indirizzo email
Iscritto dal: 15-06-2006
Ringraziamenti: 0
Ringraziato 0 volte in 0 post
![]() |
Citazione:
Ti saluto e buona permanenza,saluti Nero. |
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Expert
Iscritto dal: 03-08-2006
![]() |
Ho votato Albrito..
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Iscritto dal: 10-08-2006
![]() |
Io ho votato per andrea quarta che secondo me al momento è il migliore,diciamo che se riesce a controllare il braccino nelle finali importanti non ce n'è per nessuno,neanche per michelangelo aniello.
Naturalmente il mio giudizio riguarda la stagione appena conclusasi...per quanto riguarda il migliore di tutti i tempi,non mi sento in grado di votare. In oltre volevo proporre un voto per la categoria femminile,io voto per cinzia ianne (bella forza eh...)
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Nazionale Pro
|
Cmq io ho votato ZITO , non solo per la bravura e i risultati ma anche per il fatto che lo trovato e lo trovo ancora tutt'oggi l'unico vero professionista .
Ma non va dimenticato il grande GOMEZ ,maestro anche di eleganza . Dell'ormai mitico CIFALA' prenderei l'estro . Dell'Unico NOCERINO il talento puro e la naturalezza . Di MAGGIO la concretezza pura. Da DIOMAJUTA colpitore fra i piu' forti . Ecco il campione dell'UNIVERSO. |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Master
Iscritto dal: 21-07-2006
Ringraziamenti: 2
![]() ![]() |
Sono pienamente d'accordo con SERnello.
Quando vedi giocare Zito vedi la professionalità e la serietà per questo sport che ancora oggi è considerato, purtroppo, un passatempo per gente poco raffinata che non sapendo cosa fare la sera si rinchiudono nelle sale biliardo. Mi piacciono molto anche Belluta e Albrito, li ho visti giocare ultimamente e devo dire che sono impassibili durante il match, e poi si vede che hanno un'esperienza incredibile. Insomma questi sono giocatori di fantasia, che non campano solo grazie ai calcoli, che ti rapiscono con soluzioni tecniche che pochi possono farti vedere. Ciao a tutti
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Federico delle Stelle
Iscritto dal: 05-11-2005
Blog: 1
Ringraziamenti: 4
Ringraziato 4 volte in 4 post
![]() ![]() ![]() |
I campioni citati da sernello sono unici, quelli di oggi sono fotocopie più o meno riuscite di uno di questi qui. Non hanno un loro stile, non hanno una paculiarità che li contraddistingue, sono uno la fotocopia dell'altro. Sono tutti prevedibili, sbagliano meno della media e per questo sono professionisti. Sarà, ma dal mondiale PRO ad oggi io vedo solo un'involuzione biliardistica
ho detto tutto
|
|
|
#54 |
|
Iscritto dal: 07-05-2006
![]() |
Sara' un caso, ma diversi nomi di quelli citati hanno imparato l'arte del biliardo in presenza di buche....o no?
specie i piu' eleganti e fantasiosi...biliardisticamente parlando. bye
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Guru
Iscritto dal: 11-03-2006
![]() |
Citazione:
|
|
|
|
#56 |
|
Expert
Iscritto dal: 29-04-2006
Ringraziamenti: 6
![]() |
Ciao a tutti.........Secondo me........... bisogna fare una riflessioneprima di parlare di biliardo con o senza buche........ Cosa ci fa scattare l'applauso spontaneo ?...Lo strike....... (come dicveva Trandafilo) oppure la messa dura dietro un pallino da tre dopo averlo realizzato? Se pensiamo solo a vedere i birilli abbattuti veniamo dalla palla 8 (anche se inconsciamente )..........mentre se ci av- vince una messa dura dopo aver realizzato due punti....... allora siamo per la carambola a tre sponde...mi spiegai ah?
|
|
|
#57 | |
|
Guru
Iscritto dal: 11-03-2006
![]() |
Citazione:
|
|
|
|
#58 |
|
Banned
Iscritto dal: 12-06-2006
![]() ![]() ![]() |
Mi riallaccio a quanto detto da ferencs e federicodallestelle dandovi un aneddoto che mi ha raccontato uno dei protagonisti della vicenda quando ancora c'erano i biliardi con le buche.
"All'inizio ero considerato un buon giocatore perchè avevo degli schemi pre-ordinati nella mia testa e li mettevo in pratica molto bene. Cifalà mi disse di voler fare una seduta con me e mi voleva dare X punti a patto di battere sempre lui l'acchito. Dato che i punti mi sembravano tanti accettai. Il problema è che lui batteva l'acchito così bene che dovevo sul momento inventarmi la risposta perchè seguendo il mio schema la mia bilia doveva passare dalla buca centrale. Naturalmente ho perso la seduta. Il giorno dopo ho chiesto a Cifalà di rifare la seduta, volevo la metà dei punti e battere sempre io l'acchito. Cifalà ha accettato. Io ho sempre battuto l'acchito come lui ma con la sua estrosità riusciva a rispondermi. Ho capito che il biliardo non è fatto di schemi. Sui biliardi senza buche è tutto così facile". |
|
|
|
|
|
#59 |
|
Banned
Iscritto dal: 12-06-2006
![]() ![]() ![]() |
Più o meno un mesetto fa ho visto giocare Bulbarelli ... non male per uno che, penso, non riesca a giocare assiduamente.
Un buon realizzatore sui raddrizzi e sfaci. |
|
|
|
|
|
#60 |
|
Iscritto dal: 09-01-2007
![]() |
Per simpatia voto P. Coppo... ma i miei preferiti sono Cifalà x la fantasia e il coraggio e G. Toreggiani per l' eleganza, insomma quando vedo giocare questi due mi sento davvero l' ultima ruota del carro....
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| 5birilli, biliardo, giocatore, preferito |
| Utenti che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 membri e 1 ospiti) | |
| Strumenti | |
| Visualizzazione | Valuta questa discussione |
|