![]() |
|
| |||||||
| Home | Registrati | Blogs | FAQ | Elenco Membri | Casinò | Calendario | Cerca | I Messaggi di Oggi | Segna Tutti i Forums Come già Letti |
| Sistemi e Conteggi Sempre la calcolatrice in tasca,eh?! |
![]() |
| | LinkBack (3) | Strumenti | Valutazione: | Visualizzazione |
| | #166 (permalink) |
| Expert ![]() Iscritto dal: 22-02-2008
![]() | Sempre puntuale... grazie pancera. Cercherò di seguire il tuo incitamento ![]()
__________________ "Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Anche in una società più decente di questa, mi sa che mi troverò a mio agio e d'accordo sempre con una minoranza" (N. Moretti) |
| | |
| | #167 (permalink) |
| Expert Iscritto dal: 03-08-2006 Località: Piemonte Età: 39
![]() | Scusate se ho ben capito questo sistema prevede degli aggiustamenti DOPO essersi messi sul tiro?
__________________ Amministratore di http://www.pinka.it/ |
| | |
| | #168 (permalink) | |
| Nazionale Pro | Citazione:
Penso sia questo cio' che mi e' stato chiesto di quotare.....
__________________ ![]() ![]() ![]() Rispetto e Stima per una persona........non hanno categoria .. | |
| | |
| | #169 (permalink) |
![]() | Non ho capito se rispondevi alla mia domanda precedente.. nella citazione non ho colto quell'aspetto. Comunque se devo dare un giudizio su questo sistema non sono del tutto convinto. Nella maggior parte dei sistemi descritti su internet(o su una qualunque pubblicazione..) siano su tiri diretti, siano su tiri indiretti, non si tiene conto dell'aspetto fondamentale che è l'impostazione. Si da sempre per scontato che TUTTI abbiano delle meccaniche perfette e si conoscano alla perfezione i trattamenti delle biglie in ogni posizione. Purtroppo devo constatare che non è così neppure fra le prime categorie. Il sistema in questione non tiene conto di alcuni fattori di primaria importanza: A) La distanza dalla sponda corta è FONDAMENTALE per una corretta esecuzione dei rovesci dei raddrizzi. B) Il posizionamento della battente è lasciato al caso in quanto il sistema non prevede dei parametri per poter decidere la rimanenza della nostra biglia. C) Lo stesso posizionamento della battente influisce su un punto determinato sull'avversaria in base all'angolazione di partenza. D) Un qualsiasi aggiustamento sulla palla battente DOPO essersi messi giù sul tiro provoca micro errori e qui devo citare la scuola di Nestor Gomez che è molto chiara su questo punto: L'impostazione và fatta, sia per quanto concerne la mira, sia per quanto riguarda l'effetto impartito alla nostra palla PRIMA di mettersi sul tiro. Pena, le esecuzioni saranno sempre diverse l'una dall'altra. Con questo intervento non intendo affatto sminuire l'egregio impegno profuso da Pancera nello spiegare una cosa anche "giusta" ma è necessario modificare alcuni punti fondamentali per poter usufruire della relazione che intercorre tra battente, avversaria e sponde corte(sia di partenza che di arrivo).
| | |
| | #170 (permalink) | |
| Master ![]() | Citazione:
In quelle poche lezioni di biliardo che ho fatto con un Nazionale molto noto (non l'ultimo arrivato) mi e' stato insegnato di fare questo benedetto....pendolo. Capisco che la scuola di Nene' non si discute....ma a sto' punto, io avrei speso dei soldi per....dell'aria fritta? ![]() ![]() | |
| | |
| | #172 (permalink) |
![]() | Un conto è mettersi sul tiro (in posizione per eseguire già il tiro) e impostarsi senza effetto e poi spostarsi su un effetto due e tirare, un altro è avere già un effetto due impostato sula battente prima di mettersi giù. Ho giocato anni con il metodo "fai da tè" mettiti giù e poi scegli l'effetto: non và bene!!! Ne risente enormemente la precisione. Ora seguo un metodo ben preciso dove molte cose non vengono più lasciate al caso. Scuola Gomez, tanto per intenderci. Poi ognuno è libero di utilizzare il metodo che preferisce, non starò certo qui tentando di convincere qualcuno che cosa sia meglio. Un qualunque sistema che implica "il colpo lo devi dosare tu, la sbracciata è personale i numeri sono questi e sono corretti" non mi trova d'accordo specialmente sui tiri frontali dove il trattamento è TUTTO e i numeri sono solo il contorno. Poi se il nostro livello di gioco è tanto basso da trarre giovamento da qualunque numerazione viene proposta o da un qualunque metodo d'impostazione esposto allora ben vengano tutte queste nuove info che male non faranno di certo a chi ne ha davvero bisogno. Detto questo si potrebbe cercare di aggiungere i parametri omessi per rendere questo sistema utilizzabile seriamente magari facendo le dovute modifiche là dove si rendono necessarie.
| | |
| | #173 (permalink) | |
| Federico delle Stelle | Citazione:
__________________ Federico Delle Stelle | |
| | |
| | #174 (permalink) | |
| Banned Iscritto dal: 21-05-2008
![]() ![]() ![]() ![]() | Citazione:
ci sono trenta pagine,,, in concentrazione e terzo occhio,,, piu tutte quelle su sistema pancera,,, preima fare osservasioni,,, si consiglia vivamente di avere la pazzienza di leggerle tutte,,, se non si a questa pazienza si consiglia di non fare osservazioni,,, perche si rischia di farle berutta figura con chi a avuto questa pazzienza, nel dire cose gia ben detagliatamente spiegate,,, e di quanto ci si sia prolungati oserei dire anche troppo su tutti gli aspetti che lei difiniscie importanti,,,, perche per me lo sono molto di piu,,, avendoli spiegati a gran voce ben prima di qualsiasi schema,,,, se lei avesse letto tutto,,,!!!! avrebbe capito che scriviamo la stessa cosa,,, apparte il fatto di effetto impostato,cha lei giustamente difende,,, e leffetto a pandolo,,quello di muoversi dopo,,,come dice lei per capirsi,,, lei a la sua scuola,,,altri ne anno altre,,,nessuno a la verita in tasca,,, paro!!!!!si leggie tutto!!!!!poi si fanno le osservazioni,,, come dice federico stelle,,,,si basa propio su quello... ps, legga tutti bene anche se impiega due giorni,,,ma da linizzio sia qui,, che da quando ce il messaggio con scritto birilli facili nella discusione concentrazione e terzo occhio,,,penso sia sulle 7,000 letture,,, con rispetto le porgo i miei piu cordiali saluti,, , | |
| | |
| | #175 (permalink) |
![]() ![]() ![]() ![]() | e aggiungo che questo sistema di mira,,,, e propio il suo forte nel essere preciso,,, la sua scuola le dice di sciendere con leffetto impostato,,, lai e convinto di prendere li dove mira?????? se lei ci riescie,,,mi spiegni in meccanismo!!!!!! perche io il mio lo spiegato,,,e le posso garantire che se lo capiscie a lei,,, e costato molto,,,,,ma molto,,,,,,ma molto,,,,,,,,,,,,poco!!!!!!!!!!!!!!! gli avrebbe dato piu valore se glir lo avasse impartito un big,,, magari cento euri a lezione,,,,sempre se poi glie la diceva la verita,,,!!!!!| io i meccanismi li o insegnati!!!!spiegati!!!!!!!regalati!!!!!!! che sono convinto che dopo letti ,,e parlo del punto mirato preso sia chiaro,detto vantaggio,,, si renda conto dopo aver capito il concetto,,, che se vuoi arrivare li,,,!!!! dove miri!!! laffetto impostato,,te lo scordi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!, |
| | |
| | #176 (permalink) | |
| Nazionale Pro | Citazione:
Per tornare al sistema....vi ricordate (almeno voi anziani del forum) ....quando si parlava di mirare la sponda anche su tiri diretti del genere.... beh ...ero avanti di qualche anno.....ma siccome ero io a dirlo e non il nome affermato ..... erano tutte balle..... ![]() bene....questo metodo ....associato a quello di pancera... e' una bomba... sappiamo tutti la difficolta' nel mirare.... e soprattutto colpire una palla PIENA.. dunque....puntando..... centro battente .....centro aversaria ..... e punto sulla sponda.....abbiamo la possibilita' di andare sul CENTRO-PALLA..o se non altro abbiamo tre indicazioni che ci permettono di andarci molto vicino..... a questo punto col sistema pancera ....si calcola l'effetto datoci dal valore della sponda ....quello che ci da la palla piena..... spostiamoci di quel valore sulla battente ( a destra o a sinistra a seconda del caso)..... Ci sembrera' di mirare fuori palla....ma cosi' non e'.... perche' sara' solo la stecca ad essere , per cosi dire, storta.... ![]() ma la palla andra' dove deve.....imprimendo l'effetto che si e' calcolato... Ora il calcolo dell'effetto , COME DICE PANCERA , e personale....e non e' fisso. Quello che per me puo' essere 0.5 ..... per un altro potrebbe essere 1.... Per cio' che mi riguarda e' 0.5 .... C'e' anche da dire....che suddividendo questo valore ....possiamo aumentare le passate per andare a fila..... raddoppiandolo ....si puo' avere un tiro di prima.... Pero' , logicamente, cio' viene applicato e favorito...da una giusta sbracciata....leggera ed accompagnata...o per meglio dire penetrata.... questo in modo tale da poter far sentire alla palla anche il piu' piccolo degli effetti impressi ....cosi come il piu' grande..... Una attenzione particolare ...va data all'altezza dell'attacco....che e' sempre lo stesso come valore....ma varia a seconda dell'altezza dell'avversaria....logicamente.... questo e' quanto...... Bravoooo.......grazie... ![]()
__________________ ![]() ![]() ![]() Rispetto e Stima per una persona........non hanno categoria .. | |
| | |
| | #177 (permalink) | |
![]() ![]() ![]() ![]() | Citazione:
ti sei dimenticato do dire che dopo aver riportato leffetto ordinato ,, o semplicemente essere tornati in dietro,,, la stecca,,,non sembrera piu tanto storta!!!!!! ma il bollino della stecca sara in posisione di dove andra la bilia veramente!!!! al di la del sistema di dritte,,, il concetto di vantaggio vale per qualsiasi tiro si voglia fare usando leffetto,,, la cosa che piu mi sta a quore e che voi tutti andate li dove mirate!!!! poi vedrete!!!!! ciao ser,,,, | |
| | |
| | #178 (permalink) |
| Banned ![]() | Pancera carissimo tu ed io abbiamo in comune almeno una cosa Difendoiamo a spada tratta cio in cui crediamo A volte e un bene ma a volte e anche un male Tu hai spiegato per filo e per segno il tuo sistema Ora chi lo vuol utilizzare lo fa e chi no no Sai a volte difficile ricominciare o dover ammettere che tutto quello in cui si e creduto puo essere sbagliato e non titti ne hanno voglia Ora senti questa Proprio mezz'ora fa ho tirato uno sfaccio a rientrare con il tuo sistema a tutto bilirado con battente a 3 cm dalla corta Ebbene 2 di goriziana alla prima e filotto alla seconda e palle a posto Con la tecnica che utilizzavo prima non avrei nemmeno preso palla Un abbraccio amico mio
__________________ Supercalifragilistichespiralidoso anche se a sentirlo può sembrarti spaventoso se lo dici forte avrai un successo strepitoso qui radio londra |
| | |
| | #179 (permalink) |
![]() | Anche se ci diamo del tu è lo stesso Pancera. ![]() Di che categoria sei?
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| pancera, sistema |
LinkBacks (?)
LinkBack a questa Discussione: http://www.biliardohouse.com/forum/sistemi-e-conteggi/2981-sistema-pancera.html | ||||
| Scritto da | Per | Tipo | Data | |
| conteggio biliardo a cinque birilli | VIRGILIO Ricerca | Web | Questa discussione | Refback | 01-10-2008 12:26 | |
| biliardo sistema pancera | VIRGILIO Ricerca | Web | Questa discussione | Refback | 26-09-2008 20:37 | |
| sistema pancera | VIRGILIO Ricerca | Web | Questa discussione | Refback | 22-09-2008 15:29 | |
| Utenti che stanno leggendo questa discussione: 2 (1 membri e 1 ospiti) | |
| gionny |
| Strumenti | |
| Visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|