![]() |
|
| |||||||
| Home | Registrati | Blogs | FAQ | Elenco Membri | Casinò | Calendario | Cerca | I Messaggi di Oggi | Segna Tutti i Forums Come già Letti |
| Sistemi e Conteggi Sempre la calcolatrice in tasca,eh?! |
![]() |
| | LinkBack (3) | Strumenti | Valutazione: | Visualizzazione |
| | #181 (permalink) |
| Expert Iscritto dal: 03-08-2006 Località: Piemonte Età: 39
![]() | Su questa posizione base occorre utilizzare effetto 1 e mirare nell'avversaria nello stesso punto per ottenere il filotto di seconda ma la sbracciata incide in modo determinante nell'ottenere questo risultato. Il problema di ogni sistema, ed è qui che mi innervosisco e non poco, che non viene MAI insegnato come ottenere determinate traiettorie tramite un ragionamento sul trattamento delle biglie. Entro la fine dell'anno diventerò istruttore federale e la grande innovazione dei miei corsi sarà proprio quella di introdurre l'insegnamento di base su come trattare tecnicamente sia la battente quanto di conseguenza l'avversaria. Non vorrò mai più sentir dire "mira a mancare la palla" oppure "mira all'ombra" o ancora "la sbracciata te la devi trovare da solo ma questo è un sistema che funziona" almeno dai miei allievi. Sui raddrizzi esistono delle traiettorie di base per ottenere la fila di prima passata ed in relazione a questi punti e possibile ottenere dei punti di riferimento per i tagli a montare di seconda/terza e per ottenere SEMPRE la copertura. Ripeto: Qualunque aggiustamento dove entrano in ballo "sensazioni" o "spostamenti per avvantaggiarsi" NON sono insegnabili tranne nel caso che chi sta imparando non possieda certe doti naturali. Anche io conosco moltissime tecniche di questo tipo ma sono riproducibili alla perfezione solo da chi è dotato particolarmente. Tutti gli altri devono attenersi a delle schematizzazioni supportate da tanti allenamenti che permettano di padroneggiare quello che si è imparato magari a livello teorico in un primo momento. ORA: domani sera cercherò di provare questo sistema su un biliardo e verificherò alcune posizioni critiche. Se le esecuzioni saranno accettabili anche in termini di rimanenza sarò il primo a contribuire in modo propositivo al miglioramento del suddetto sistema.
__________________ Amministratore di http://www.pinka.it/ |
| | |
| | #182 (permalink) |
| Utente attivo Iscritto dal: 22-07-2007 Età: 62
![]() | sono un giocatore del sabato, nipotini permettendo, e non ho alcuna difficoltà a confessare che del sistema Pancera non ho capito quasi nulla. Pertanto cerco un'anima buona che possa spiegarmelo in termini molto semplici. Grazie!!!!! |
| | |
| | #183 (permalink) |
![]() | Stai cercando di confrontarti con me su conoscenze biliardistiche? Guarda che caschi molto male.. ![]()
| | |
| | #185 (permalink) |
![]() | Che porzione di palla colpisci?
| | |
| | #186 (permalink) | |
| Banned Iscritto dal: 21-05-2008
![]() ![]() ![]() ![]() | Citazione:
quale sistema,,,,? lei controlla se funziona,,, e chi controlla che lei faccia giusto,,, e poi cosa controlla?? i radrizzi? i radrizzi avanzati? il punto mirato preso? lei dice su quel tiro di base serve effetto 1 e mirare lo stasso punto?? di cosa??? spero non la quantita di avversaria 1,, perche il filotto di seconda ,,,,,ma,,,,,forse forse di prima,,, lei forse va a provare una cosa che ancora non a capito bene,,dico forse,, e lei la vuole gia aggiustare,,,!!!! lei allora a la verita in mano,,, ecco vede cuesta e una cosa che fa incazzare me,,,!! lei faccia pure listruttore fibis,,, insegni le sue cose,,,, che sono convinto lo sappia fare molto bene,,e non sto usando ironia!!!!! lo penso davvero!!!!!! pero non venga qui a venir aggiustare niente,,, a lei non va bene!!!!!!!!!! non lo usi,,, ma questa e cosa mia,,, sara non valida,,, sara sbagliata,,, ma e mia,,,se ce un pazzo che vuole provare,, lo prova,,,non a un fucile puntato,,,, ma nessun istruttore fibis,,,puo dire lo provo e se non va lo aggiusto io,,, la invito prima di provare,,,di leggere ancora tutto bene,,, visto che anche il sistema di ser,,disegnato e sbagliato,, legga il taramento,,, lamore da dare alla propia,,, la concentrazione sulla propia e trattamento,,, ma cosa prova!!!!! io accetto critiche,,, ma non mi deve dire,,,,metto apposto io,,,,,, lei avra i suoi mille alievi,,,che diventeranno bravissimi ne sono convinto,,, e veramente!!!!! ma io voglio solo un pazzo,,, ma quel pazzo che mi seguira,,,fara quello che dico io,,, non certo quello che aggiusta lei!!!!!! i miei piu cordiali saluti,,,, Ultima modifica di pancera : 13-08-2008 alle 20:11. | |
| | |
| | #187 (permalink) |
![]() | Questo è un Forum!!! Si è soggetti a critiche, e, a modifiche continue da tutti quelli che leggono anche solo per aggiustare le "cose" che vadano al meglio per ognuno. Il sistema che hai spiegato NON è TUO in quanto numeri, geometrie, sensazioni non hanno un solo padrone ma sono di tutti! Queste storie di onnipotenza che succedono quando qualcuno rende pubblico un metodo e NESSUNO ci può metter becco devono finire o meglio evolversi... Conosco un metodo QUASI identico a questo e mi è stato spiegato 6/7 anni fà da Pasquale Placido noto Nazionale. Non è certo un sistema sbagliato ma è MOLTO complicato utilizzarlo correttamente per le TROPPE informazioni che vengono omesse! "Ciò che non è riproducibile non è conosciuto veramente" recitava una famosa frase di un campione di biliardo. Chi sono io per dire "aggiusto" il "tuo" sistema? Nessuno!!! Ma la maggioranza delle persone che hanno letto questo confusionale ammasso di informazioni avrebbero piacere, magari, di un pò più di chiarezza. Queste erano le mie intenzioni.. non modificare il sistema come piacesse a me! Spiegarlo meglio(dato che già ne conoscevo i presupposti) ma la mania di grandezza di chi lo ha proposto ha PRETESO che una sua creatura non poteva essere sottoposta ad una migliore chiarezza in fase di esposizione. Così sia! E mi guarderò bene dall'intervenire, in futuro, nel cercare di rendere migliore quello che è stato proposto in modo confuso e prepotente da chi di biliardo crede di sapere. Non parteciperò più ad alcuna discussione di tecnica su questo Forum!!!
| | |
| | #191 (permalink) | ||
| Master Pro ![]() | Citazione:
Citazione:
__________________ Non sono d' accordo con quello che dici, ma... darei la vita per fartelo dire. | ||
| | |
| | #192 (permalink) | |
di che sistema parla che gia conoscieva?????? manie di grandazza,,,io,,,,, trovi un massaggio ove io dico o scrivo stasera provo quello che dici poi aggiustero io le cose che non vanno,,,, perche e questo cio che a scritto,,, manie di grandezze io,,? conosdie un sistema simile????? quale sistema da me spiegato,?,, prima era un sistema non buono,,,, poi pero ,,,si me lo a insegnato,un grande,,,,,ma!!!!? ma e buono o non e buono,,,si decida!!!!!!!| e sempre,,,di che sistema sta parlando???????????????????????????????? lei sapeva gia!!!!!!!!!!!!!!!! una cosa simile!!!!!!!!!!!!!!!!! simile,,,,,,assomiglia,,,,,, mica e uguale,,,,,,,,,,,, e poi,,,,di che sistema parla!!!!!!!!!!!! onnipotente io??????? mi sembra che lei sia uno do quelli che quando imparano qualcosa dicono,,,, e,,,,,,,lo sapevo gia,,,,,, lei puo continuare a scrivere fin che vuole,,,, spieghi le sue cose simili,,,,,,,,,,, come e bravo lei,,,,, che le mie cose me le spiego da solo,,,, e qui chi fa la parte dellomipotente e solo lei,,,, che vuole provare le cose e aggiustarle,,,, le mie cose che sono simili a quello che dice lei,,,conoscieva gia!!!! sono diverse,,, e le spiego io,,, lei spighi le sue,,,, sperando non assomigliano vagamente a quello che con confusione riporto io,,, tanti auguri istruttore fibis,,,,di cuore,,,, | |
| | |
| | #193 (permalink) |
![]() | Credo che tu sia in buona fede! Ma continua a spiegare quello che ritieni sia più giusto nel modo che ritieni più opportuno. Tanto travisi sempre le mie parole e ti offendi pure, non ti disturberò ulteriormente.
| | |
| | #194 (permalink) | |
e penso che lei non conoscieva neanche il sistema detto vantaggio,,, e se e si,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,, visto che e la cosa che e piu importante del gioco quella di prendere il punto mirato!!!!!! perche,,,,,,,,,,,,,,,,,,!!!!!!!!|||||||| non ne a mai parlato prima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! perche si ricordi che per andare li,,,dove mira,,,, di metodo ce solo quello!!!!!!!!!!!! ma FORSE A IMPARATO QUALCOSA ANCHE LEI,,, a,,,,,,, no dai,,,mi scusi lei lo sapeva gia,,,,,,, strano pero,,,, per uno che nella sua scuola e lultima cosa che vuole insegnare,,, quello di muoversi dopo,,,, o di non miraRE PUNTI ESTERNI ALLAVERSARIA,,,,, dinuovo auguri,,, | |
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| pancera, sistema |
LinkBacks (?)
LinkBack a questa Discussione: http://www.biliardohouse.com/forum/sistemi-e-conteggi/2981-sistema-pancera.html | ||||
| Scritto da | Per | Tipo | Data | |
| conteggio biliardo a cinque birilli | VIRGILIO Ricerca | Web | Questa discussione | Refback | 01-10-2008 12:26 | |
| biliardo sistema pancera | VIRGILIO Ricerca | Web | Questa discussione | Refback | 26-09-2008 20:37 | |
| sistema pancera | VIRGILIO Ricerca | Web | Questa discussione | Refback | 22-09-2008 15:29 | |
| Utenti che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 membri e 1 ospiti) | |
| Strumenti | |
| Visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|