![]() |
|
| |||||||
| Home | Registrati | Blogs | FAQ | Donazione | Elenco Membri | Casinò | Calendario | Cerca | I Messaggi di Oggi | Segna Tutti i Forums Come già Letti |
| Sistemi e Conteggi Sempre la calcolatrice in tasca,eh?! |
![]() |
| | LinkBack (3) | Strumenti | Valutazione: | Visualizzazione |
| | #32 (permalink) |
| Nuovo arrivato Iscritto dal: 17-07-2008 Età: 32
![]() | ok, credo di aver capito. Provo subito. In sostanza per lo sfaccio di trasporto bisogna mirare un po' più abbondante come a mandare la palla in rettilineo contro la sponda corta (come quanto di tira d'acchito). Giusto? |
| | |
| | #36 (permalink) |
| Banned Iscritto dal: 21-05-2008
![]() ![]() ![]() ![]() | collegandomi al discorzo di prima,,,quello lungo lungo,,,, o dimenticato di ringraziare l amico schiuma,,, lui si e fatto in quattro fin da subito,,, e se tutto andasse in porto,,, molto sarebbe merito suo,,, grazie schiuma,,,,,,,e perdona la dimenticanza,, |
| | |
| | #37 (permalink) | |
| Banned ![]() | Citazione:
Mi sto collegando poco in questi giorni ma le prime cose che leggo sono i tuoi interventi, Per lo stesso mmotivo sto partecipando anche poco alla disxussione. Ti mando un enorme abbraccio e vai avanti cosi.
__________________ Supercalifragilistichespiralidoso anche se a sentirlo può sembrarti spaventoso se lo dici forte avrai un successo strepitoso qui radio londra | |
| | |
| | #38 (permalink) | |
![]() ![]() ![]() ![]() | Citazione:
se puoi mai chiedi aiuto a b.b.b,,, mi piacerebbe molto venissero fatte bene prima tutte quelle premesse,,,, che al di la del sistema servono per tanto altro volevo dire,, e poi quel concetto ,,, il vantaggio,,,e come prendere il punto mirato,,,, mi sta a cuore,,, un abbraccio e buona notte schiuma,, | |
| | |
| | #39 (permalink) | |
| Expert Iscritto dal: 31-03-2005 Età: 53
Innanzi tutto credo che la numerazione della sponda corta per cio' che riguarda l'effetto sia maggiorata in quanto ,normalmente dovrebbe essre 1-0,5-0-0,5-1..dal momento che il sistema si basa nell'andare a filotto di seconda(certo la numerazione fatta da Ser..potrebbe anche avere un senso per andare di prima a filotto come ha detto lui stesso,ma credo che cmq non sarebbe congeniale tirare un filotto di prima in quel modo..per ovvie ragioni..) quindi e' giusto quello che dice Ser quando parla di fare il filotto di seconda passata.Un altro errore e' lo schema numero due che raffigura un filotto quasi a trasposto di leggerissimo effetto(0,1) a incandelare..e l'errore sarebbe quello di mirare palla piena ,mentre in queste situazioni si mira la piena di corta corta(palla immaginaria). Per andare di prima invece ,credo che la numerazione di Ser sia buona,pero' (secondo me),bisognerebbe dare mezza porzione e mezzo effetto di cio' che indica la corta,altrimenti pur potendo fare il filotto ,diciamo che ne uscirebbe un tiro senza equilibrio,cioe' si passerebbe solo una volta dal castello e le rimanenze non sarebbero buone. Pancera chiedo conferma..ciao | |
| | |
| | #40 (permalink) | |
scherzo ciao PER CHI VUOLE PROVARE IL SISTEMA AFFIDARSI AGLI ALLEGATI SCRITTI A MANO GRAZIE,, Ultima modifica di pancera : 31-08-2008 alle 20:06. | |
| | |
| | #41 (permalink) |
| Expert Iscritto dal: 31-03-2005 Età: 53
![]() ![]() ![]() ![]() | Ciao Pancera visto che sei in linea ti voglio chieder una cosa che ,secondo me e' di fondamentale importanza: quando miri palla piena e poi devi fare il pendolo per dare l'effetto ..tu miri ad una porzione della palla avversaria con la stecca (per esempio come da disegno di Sernello..se devo mirare a 0,5,con la punta della stecca miro a meta' raggio della avversaria),oppure guardi solo la battente e ti trovi lo 0,5 sul raggio della battente senza guardare con la stecca un punto equivalente della avversaria? |
| | |
| | #42 (permalink) |
| calma e gesso ![]() Iscritto dal: 03-03-2006 Località: Pescara Età: 39
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() | Da quello che ho capito io, il sistema non è esclusivamente sul tiro di seconda, bensì interpreta la posizione delle biglie sul tavolo, ed in base a questa potrebbe restituirti anche un filotto di prima.
__________________ =================================== L'ozio è un arte. Non tutti possono apprezzarlo. =================================== |
| | |
| | #43 (permalink) |
| Banned - Professore mancato ad honorem Iscritto dal: 25-01-2006
![]() | Sistema Pancera. Ho molto apprezzato la teoria di Pancera, che saluto affettuosamente, nei tiri di raddoppio e sfaccio. Vorrei sapere, però, se il metodo illustrato sulle quantità di biglia e di effetto sia applicabile agli altri tiri diretti (giro, girone, striscio ecc.ecc.). Ti ringrazio fin d'ora per la risposta che mi darai. |
| | |
| | #44 (permalink) | |
| Banned ![]() | Citazione:
Ma quando lo fa e sempre molto collaborativo e dispobibile. Sono sicuro che accogliera la tua richiesta partecipando attivamente a questa discussione contribuendo con il suo notevole bagaglio
__________________ Supercalifragilistichespiralidoso anche se a sentirlo può sembrarti spaventoso se lo dici forte avrai un successo strepitoso qui radio londra | |
| | |
| | #45 (permalink) |
| Nuovo arrivato Iscritto dal: 13-03-2006
![]() | credo di adottare, inconsapevolmente, il sistema di Pancera anche per il giro a stringere, in pratica miro quasi sempre il piendo di palla e poi vado giu di effetto con movimento a pendolo più o meno accentuato a seconda di quanto debba scarseggiare la palla. A me da ottimi risultati. Ciao |
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| pancera, sistema |
LinkBacks (?)
LinkBack a questa Discussione: http://www.biliardohouse.com/forum/sistemi-e-conteggi/2981-sistema-pancera.html | ||||
| Scritto da | Per | Tipo | Data | |
| conteggio biliardo a cinque birilli | VIRGILIO Ricerca | Web | Questa discussione | Refback | 01-10-2008 12:26 | |
| biliardo sistema pancera | VIRGILIO Ricerca | Web | Questa discussione | Refback | 26-09-2008 20:37 | |
| sistema pancera | VIRGILIO Ricerca | Web | Questa discussione | Refback | 22-09-2008 15:29 | |
| Utenti che stanno leggendo questa discussione: 2 (1 membri e 1 ospiti) | |
| sorgente giuseppe |
| Strumenti | |
| Visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|