![]() |
|
| |||||||
| Home | Registrati | Blogs | FAQ | Donazione | Elenco Membri | Casinò | Calendario | Cerca | I Messaggi di Oggi | Segna Tutti i Forums Come già Letti |
| Sistemi e Conteggi Sempre la calcolatrice in tasca,eh?! |
![]() |
| | LinkBack (3) | Strumenti | Valutazione: | Visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| Expert Iscritto dal: 31-03-2005 Età: 53
![]() ![]() ![]() ![]() | Ragazzi ho pensato,visto il grande interesse che sta' destando il sistema svelato da Pancera di aprire una discussione dedicata proprio al suo sistema in quanto dove era stata inserita mi sembra O.T. e poi si e' scritto tanto che per andare in cerca di qualcosa si perderebbe un sacco di tempo!! Cosa ne pensate? |
| | |
| | #2 (permalink) | |
| Banned Iscritto dal: 26-02-2006 Età: 42
![]() ![]() ![]() ![]() | Citazione:
anzi![]() | |
| | |
| | #4 (permalink) |
| Banned Iscritto dal: 21-05-2008
![]() ![]() ![]() ![]() | penso che qualcuno dovrebbe riportare tutte le cose scritte,,forse si fa meglio leggiere tutto comprese le domande fatte lo so e lungo,,,ma ci vuole per assimilare il tutto,,,ma se uno riescie a mettere giu tutto,,,anche le sfomature,,,che servono,,sopratutto il curare leffetto,,,be.. non sarebbe una cattiva idea,,,ma io non lo so fare,,grazie comunqee TROVERETE IL SISTEMA IN ALLEGATI,,,QUELLI ORIGINALI SONO SCRITTE A MANO,,,,AFFIDARSI A QELLE PER CHI VUOLE PROVARE IL SISTEMA,,,GRAZIE ,, Ultima modifica di pancera : 31-08-2008 alle 19:57. |
| | |
| | #5 (permalink) |
| Nuovo arrivato Iscritto dal: 13-03-2006
![]() | Ciao Vito, mi sembra che tu l'abbia capito bene il sistema di Pancera, potresti farlo tu questo sunto? Sarebbe utile a tutti (io questa cosa di mirare con l'effetto a sinistra e poi con il pendolo a destra non l'ho capita). Grazie |
| | |
| | #6 (permalink) |
| Nazionale Pro | Ho continuato anche ieri ....in alcuni frangenti ...a provare il sistema....sapendone ancora poco ......o meglio mi mancano appunto quelle sfumature ....a cui giustamente accenna pancera......se volete ....mi offro volontario per schematizzare il tutto......pero' logicamente mi servono tutti i dati precisi .... sia numerici che non ...in modo tale da inserire anche un testo che spieghi i vari momenti di questo sistema .... e le varie possibilita'.....fatemi sapere....
__________________ ![]() ![]() |
| | |
| | #7 (permalink) |
| Expert Iscritto dal: 31-03-2005 Età: 53
![]() ![]() ![]() ![]() | Okei Ser..tu sei sicuramente la persona piu' adatta a svolgere questa grande mole di lavoro ..io non ce la farei .cmq in qualsiasi momento si puo' contare sulla supervisione di Pancera che chiarira'(come ha sempre fatto) tutti i nostri dubbi..ciao e da parte mia se posso fare qualcosa ..volentieri |
| | |
| | #8 (permalink) |
| Banned ![]() | Ottima idea. Anch'io mi offro volontario, ma lo posso fare solo dopo il 25 agosto. Adesso ho solo il palmare e con questo non accedo a tutte le funzioni che offre BH.
__________________ Supercalifragilistichespiralidoso anche se a sentirlo può sembrarti spaventoso se lo dici forte avrai un successo strepitoso qui radio londra |
| | |
| | #9 (permalink) |
| Nazionale Pro | Se iniziate passo-passo a darmi delle notizie......comincio a graficare.....le postero'.....voi mi direte se vanno bene.....e poi si continuera' un po' alla volta per completare il tutto..... quando volete potete iniziare.....sono qui fino al 25 agosto.....sto in ferie... ![]() ![]()
| | |
| | #10 (permalink) |
| Master Pro Iscritto dal: 25-02-2008
![]() ![]() ![]() | Il sistema pancera credo sia basato sul fatto che imprimendo effetto la bilia scarta dalla parte contraria all'effetto,da questo punto di vista è ineccepibile,ma vorrei chiedere a pancera come sia possibile dare una penetrazione adeguata alla bilia quando applichi effetto con il metodo del pendolo |
| | |
| | #11 (permalink) |
| Nuovo arrivato Iscritto dal: 17-07-2008 Età: 32
![]() | Ho provato il sistema Pancera proprio ieri e le sensazioni sono state positive. Premetto che non sono certo un professionista, ma ho capito alcune idicazioni di Pancera e sintetizzo le mie impressioni: In sostanta, credo, il sistema tenta di annullare l'effetto naturale che la biglia battente imprime alla biglia avversaria quando questa viene colpita in una certa pozione (minore della quantità piena, come 2/3, 1/2, 1/3, finezza, ecc.). Pur inviando la battente sull'avversaria senza nessun effetto, infatti, per il solo contatto tra le due biglie che avviene in una porzione laterale, si sviluppa sull'avversaria un effetto che tende a far stringere l'angolo di uscita dell'avversaria stessa e impedisce a quest'ultima di andare a castello, soprattutto per la seconda e terza passata. Vi sarà capitato centinaia di volte di vedere la biglia avversaria che passa vicino a filotto in prima passata e, inspiegabilmente, quando avremmo pensato che in seconda passata avrebbe certamente abbattuto l'intero filotto, la vediamo allontanarsi ancora di più, per non andare più a birilli (forse a voi non capita, ma a me capita spessissimo). Per evitare questo fastidioso effetto è sufficiente imprimerne uno contrario all'origine, capace di invertire l'effetto naturale ottenuto dal contatto delle due biglie e inviare l'avversaria al castello. Il problema di base è che nel momento in cui si imprime un'effetto alla battente (specie con il sistema a pendolo indicato ds Pancera, cioè con la diagonalizzazione della stecca, piuttosto che con la stecca parallela, ma diagonalizzata un attimo prima del contatto con la biglia), quest'ultima tende a "scarrocciare" cioè a spostarsi di qualche centimentro dal punto mirato, mandando all'aria tutti i calcoli. Personalmente ho stimato che imprimento il massimo effetto la biglia battente durante il percorso da sponda corta a sponda corta, si allontana di circa 6 cm dal punto di mira (a destra o sinistra a seconda dell'effetto), più o meno della porzione di una palla. Questa era la premessa. Pancera dice che è sufficiente mirare il pieno della palla avversaria preoccupandosi esclusivamente di imprimere un effetto a pendolo. Tale effetto serve, di fatto, a due cose, anzitutto annulla l'effetto naturale di cui parlavo prima e successivamente fa spostare la biglia battente facendo colpire la biglia avversaria dal lato giusto (quindi non in pieno per come mirato, ma di una porzione che generalmente si aggira a 2/3 di palla). dopo l'impatto, la biglia avversaria avrà un comportamento molto più naturare e se non dovesse mandare giù i birilli di prima potrà mandarli di seconda o di terza, senza qual fastidioso rientro nelle passate. Scusate se mi sono dilungato, ma ho voluto esporre quello che ho capito, sperando di essere prontamente corretto là dove sono fuori strada. Concludo sostenendo che questo sistema funziona molto bene per biglie che si trovano sullo stesso asse (o quasi) vicino alle sponde lunghe, ma diventa meno controllabile per biglie che si trovano puà vicino all'asse del castello. Inoltre, come spiegato da Pancera precedentemente, la quantità d'effetto dev'essere proporzionale al punto indicato dalla linea immaginaria che traguarda le due biglie e che "va a morire" sulla sponda corta di primo impatto. Il valore indicato da Pancera era, sui diamanti 2 - 1 - 0 - 1 - 2. Su questo punto, in realtà non sono molto d'accordo, ma credo che dipenda solo dalla mia sbracciata. Se l'effetto è molto vicino allo zero, infatti, per quanto si usi il sistema a pendolo la battente non "scarroccia" e l'avversaria si prende in faccia rischiando il rimpallo. Allo stesso modo, per effetti più estremi, lo scarroccio aumenta a tal punto da far prendere la biglia in scarsezza (finezza) rischiando di andare a bere. Credo che il modo più proficuo sia quello di usare un effetto standard e aspettare di mandare giù i birilli se non di prima, di seconda, e se non di seconda, di terza. Tanto prima o poi il filotto arriva. Un saluto a tutti e perdonatemi le lungaggini. M. |
| | |
| | #12 (permalink) |
| Nazionale Pro | Eventuali errori.....o notizie sbagliate.....fatemi capire che provvedero' ad aggiustare.... ![]() Intanto vi regalo questo..... Sistema_pancera.jpg Ho dimenticato ....il pendolo....quindi si girera' la stecca a modi pendolo con il fulcro ...dato dal ponticello...fino ad arrivare all'effetto voluto..... almeno credo....
| | |
| | #13 (permalink) |
| Banned ![]() | Il sistema pancera si basa su un concetto senmplicissimo, una volta che pancera lo ha spiegato, e cioe che mirando il pieno di biglia e dando effetto a pendolo come ti comanda la tua corta, non colpirai il pieno di bigli ma una porzioe tanto più scarsa quanto più effetto dain Insomma la corta ti da in un sol colpo eddetto e porzione. Tutto questo fra una penbnellata e l'altra
__________________ Supercalifragilistichespiralidoso anche se a sentirlo può sembrarti spaventoso se lo dici forte avrai un successo strepitoso qui radio londra |
| | |
| | #14 (permalink) | |
| Master Pro ![]() Iscritto dal: 01-10-2007 Età: 35
![]() ![]() ![]() ![]() | Citazione:
bravo!!!! ![]() | |
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| pancera, sistema |
LinkBacks (?)
LinkBack a questa Discussione: http://www.biliardohouse.com/forum/sistemi-e-conteggi/2981-sistema-pancera.html | ||||
| Scritto da | Per | Tipo | Data | |
| conteggio biliardo a cinque birilli | VIRGILIO Ricerca | Web | Questa discussione | Refback | 01-10-2008 12:26 | |
| biliardo sistema pancera | VIRGILIO Ricerca | Web | Questa discussione | Refback | 26-09-2008 20:37 | |
| sistema pancera | VIRGILIO Ricerca | Web | Questa discussione | Refback | 22-09-2008 15:29 | |
| Utenti che stanno leggendo questa discussione: 2 (1 membri e 1 ospiti) | |
| sorgente giuseppe |
| Strumenti | |
| Visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|